Dove giocheranno l’anno prossimo Van Persie, Cavani, Lavezzi e Balotelli?

Tantissime squadre sono alla ricerca del bomber per la prossima stagione. La Juventus cerca un Top Player per il ritorno in Champions League. Ibrahimovic ha chiesto rinforzi a Galliani. L’Inter deve ringiovanire.
Conte vuole un grande attaccante – C’è grande curiosità per il mercato della Juventus. Marotta, pare possa spendere almeno trenta milioni di euro per portare a Torino un grande centravanti. Conte vuole un giocatore che segni tanto e che si muova con la squadra e per la squadra. A questo identikit risponde il nome di Robin Van Persie, che se non rinnoverà il contratto con l’Arsenal prima degli Europei verrà messo sul mercato. Le pretendenti per l’olandese non mancano. Oltre ai bianconeri, anche Mancini e Mourinho avrebbero piacere ad averlo in rosa. L’uruguaiano Suarez e l’argentino Higuain potrebbero finire sul mercato. Entrambi sarebbero nel mirino della Juve, ma non sembrano avere le caratteristiche ideali per il gioco di Conte. Così per la Juve torna in ballo il nome di Cavani.
Cavani piace a tutti – Il ‘Matador’ sembra perfetto per il gioco dei bianconeri. Cavani conosce benissimo il campionato italiano ed inoltre ha un’ottima esperienza internazionale. Due gli ostacoli che separano i bianconeri e l’uruguagio: la concorrenza e la volontà del Napoli. Se De Laurentiis decidesse di lasciarlo partire dopo pochi minuti si scatenerebbe un’asta. E forse la Juve non potrebbe tenere il passo né del Manchester City, che lascerà partire Dzeko e Balotelli, né del PSG, che rischia di arrivare secondo in Ligue 1. Ma, i partenopei potrebbero decidere di trattenerlo. Perché Lavezzi sembra già un giocatore dell’Inter, che al Napoli offre soldi e un paio di calciatori, e tra questi potrebbe rientrare anche Pazzini. Difficile immaginare un Napoli senza Cavani e Lavezzi. Il Milan, intanto, sotto traccia cerca di prendere un grande attaccante. Accantonato Tevez, alla corte di Allegri potrebbe finire Mario Balotelli, ormai ai margini per Mancini. Robinho potrebbe finire al Santos, mentre Maxi Lopez dovrebbe tornare al Catania.