Douglas Costa si scusa per lo sputo: “Brutta reazione, ho sbagliato”. Quali gare salta
Non ha perso tempo per scusarsi Douglas Costa dopo lo sputo a Di Francesco in Juventus-Sassuolo. Una bruttissima figura quella dell'esterno offensivo brasiliano che ha letteralmente perso la testa nel finale di gara rimediando un sacrosanto cartellino rosso che rischia di costargli una lunga squalifica. Douglas Costa ha affidato le sue parole al suo profilo Instagram ufficiale, per una situazione che non gli permetterà di evitare certamente anche la multa del suo club.
Vorrei scusarmi con tutti i tifosi della Juventus per questa brutta reazione che ho avuto durante la partita di oggi pomeriggio – si legge nel messaggio pubblicato sui social network dal calciatore -. Mi scuso anche con i miei compagni di squadra, che sono sempre con me nei momenti belli e cattivi. Ho fatto una cosa sbagliata, ne sono consapevole e mi scuso con tutti per questo. Metto in chiaro che questo atteggiamento isolato non corrisponde a quello che ho sempre dimostrato nella mia carriera.
Cosa accadrà adesso? Cosa rischia Douglas Costa secondo il regolamento? Oltre alla multa (inevitabile) da parte della Juventus, l'ex calciatore del Bayern Monaco può andare incontro a una squalifica pesante. Il regolamento, infatti, definisce come ‘condotta violenta' l'atteggiamento di cui il brasiliano si è reso protagonista alla fine della gara di campionato contro il Sassuolo. Cosa significa? Le giornate di squalifica comminategli potrebbero essere almeno 3, salvo sanzione più severa da parte del giudice sportivo che potrebbe valutare l'episodio come una aggravante rispetto al cartellino rosso inflittogli col Var dall'arbitro.
Quali sono le gare che può saltare Douglas Costa? Tutto dipenderà dall'entità del provvedimento disciplinare ma se le giornate di squalifica fossero 3 allora Allegri dovrebbe fare a meno di lui in occasione dei match contro Frosinone, Bologna e la partita clou contro il Napoli di Carlo Ancelotti.