52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Douglas Costa alla Juventus. Ma è solo un’illusione ottica

Il brasiliano del Bayern Monaco prende parte a un evento di calcio a 5 in Australia. La divisa che indossa reca lo stemma del Pascoe Vale molto simile al blasone della ‘vecchia signora’
A cura di Maurizio De Santis
52 CONDIVISIONI

Douglas Costa alla Juventus. Sì, proprio lui, l'esterno brasiliano del Bayern Monaco viene ‘pizzicato' con lo scudetto della ‘vecchia signora' sulla propria divisa. L'immagine pubblicata sul profilo Instagram del calciatore scatena l'entusiasmo dei tifosi bianconeri (con molti che pensano a un clamoroso blitz di mercato) e crea allarme tra quelli bavaresi. Niente di vero, non c'è alcun mistero e nemmeno trattative ai più sconosciuti. E' solo un malinteso generato da un effetto ottico particolare.

Douglas Costa del Bayern Monaco
Douglas Costa del Bayern Monaco

I fatti. Il giocatore si trovava in Australia per partecipare a un evento di Calcio a Cinque. La maglia che ha indossato aveva il logo molto simile allo stemma del club torinese sia per accostamento cromatico (le righe bianche e nere verticali) sia per forma, così come a trarre in inganno è il fregio in calce che – a un occhio poco attento – è sembrato il toro che scalpita. In realtà quello scudetto fa riferimento al Pascoe Vale, società australiana di Futsal che ha il logo molto simile a quello della Juventus. E di stelline sovrastanti ne ha cinque…

C'è ancora un altro dettaglio da considerare nella foto pubblicata da Douglas Costa sui social network: accanto a lui c'è il campione di calcetto Falcao, il giocatore che in Rete spopola per le magie e le prodezze balistiche, gli effetti speciali al tiro o al passaggio, i controlli acrobatici che realizza sul rettangolo più ristretto del campo di calcetto. Quanto al futuro, Douglas Costa non immagina altra casacca che quella del Bayern Monaco.

Nei giorni scorsi è anche intervenuto a smentire ogni ipotesi di trasferimento al Manchester City di Guardiola, che ne ha apprezzato le qualità ai tempi della panchina tedesca. Anzi, l'unica concessione che fa alle domande e ai curiosi è posticipata nel tempo: una volta giunto a fine carriera, chiuderebbe volentieri la propria esperienza agonistica in Australia come fatto da Alessandro Del Piero.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views