8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dorados, prima sconfitta per Maradona: “Farò rapporto alla Fifa per l’arbitraggio”

Dopo la vittoria in occasione del suo debutto, per il tecnico argentino è arrivata la prima sconfitta. Un risultato che Maradona non ha però digerito: “Le due squadre hanno giocato in maniera barbara. Qualcuno doveva controllarle e mantenere l’ordine. L’arbitro non ha mai fatto rispettare le regole. Sono sicuro che con i due rigori chiari che non ci sono stati concessi, avremmo potuto cambiare questo risultato”.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il debutto aveva fatto rumore e scaldato la tifoseria messicana. Il netto successo dei Dorados de Sinaloa di Diego Armando Maradona, che avevano sotterrato di gol i Cafetaleros, è stato però già dimenticato dopo la sconfitta arrivata nella nona giornata della "Liga de Ascenso": il campionato della seconda divisione messicana. La squadra allenata dall'argentino ha infatti perso 1 a 0 nel match contro l'Alebrijes, scatenando le proteste dello stesso Maradona nei confronti del direttore di gara: il signor Aldo Cano.

"Non mi piace parlare di arbitri ma serviva un altro arbitraggio per questa gara – ha esordito Diego in conferenza stampa – Le due squadre hanno giocato in maniera barbara. Qualcuno doveva controllarle e mantenere l’ordine. L’arbitro non ha mai fatto rispettare le regole. Non voglio un calcio violento, voglio solo che quello che è successo non si ripeta più. Preparerò un rapporto sull'arbitraggio di Cano da presentare alla Fifa".

Immagine

Lo sfogo su Facebook

L'ex idolo della tifoseria napoletana ha poi rincarato la dose in un messaggio pubblicato sul suo profilo Facebook: "Oggi, nonostante il risultato negativo, abbiamo giocato una bella partita di calcio. Credo che si sia già notato un cambiamento nel gioco della mia squadra. A me non piace parlare dell'arbitraggio, né cercare scuse, ma credo che con un buon arbitro oggi avremmo potuto fare una partita corsara, perché entrambe le squadre hanno giocato benissimo".

Criticato duramente dalla stampa al suo arrivo in Messico, Diego ha però subito conquistato i tifosi dei Dorados: "Sono sicuro che con i due rigori chiari che non ci sono stati concessi, avremmo potuto cambiare questo risultato – ha concluso Maradona – Io sarò sempre dalla parte dei calciatori, soprattutto se sono quelli della mia squadra. Vi mando un abbraccio e grazie a tutti per il continuo supporto!".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views