17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Doppio colpo di mercato dall’Italia alla Francia: Cornelius e Karamoh al Bordeaux

L’attaccante dell’Atalanta saluta la Serie A e vola in Ligue 1 con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Prestito secco per l’ivoriano dall’Inter che a Milano ha poco spazio. Due operazioni di mercato che il Bordeaux ha chiuso nell’ultimo giorno possibile per le trattative della sessione estiva che in Francia chiude il 31 agosto.
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI

Un doppio colpo di mercato piazzato nelle ultime ore disponibili (in Francia il mercato chiude oggi, 31 agosto). Lo ha fatto il Bordeaux che s'è aggiudicato l'attaccante dell'Atalanta, Cornelius, e l'esterno offensivo dell'Inter, Karamoh. Due operazioni concluse al fotofinish: il primo arriva da Bergamo dopo la delusione per la mancata qualificazione alle fase a gironi di Europa League (orobici fuori ai rigori a Copenagehn), il secondo da Milano dopo aver cambiato idea all'ultimo istante (sembrava fatta col Rennes).

Immagine

Dalla Serie alla Ligue 1 in cerca di riscatto. L'attaccante danese lascia l'Italia con il peso sul groppone di aver sbagliato un penalty che avrebbe cambiato sicuramente la stagione dell'Atalanta. E' in buona/cattiva compagnia… anche il Papu Gomez ha fallito dagli undici metri ma l'argentino è un trascinatore, una pedina irrinunciabile per Gasperini. Non altrettanto può dirsi di Cornelius, di qui la decisione di lasciarlo andare a Bordeaux con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Ironia della sorte, il Bordeaux è nello stesso Gruppo di Europa League (Girone C) del Copenaghen che ha eliminato l'Atalanta.

Immagine

Yann Karamoh lascia l'Inter. Era già tutto deciso, tranne le destinazione. Karamoh, prelevato due anni fa dal Caen, torna in Francia ma non va al Saint-Etienne. Il calciatore ha già lasciato Appiano Gentile e non è stato convocato per la partita di campionato contro il Bologna. Il Bordeaux lo ha prelevato con la formula del prestito secco (a fine stagione farà rientro in nerazzurro) e mettendo sul piatto maggiori garanzie a livello d'ingaggio rispetto all'altro club transalpino. Un'operazione che si spiega con la necessità da parte del ventenne esterno d'attacco, chiuso all'Inter, di acquisire minutaggio e costanza di rendimento. La conferma è arrivata anche dal tecnico dell'Inter Luciano Spalletti, che ha confermato le ragioni della scelta fatta dal calciatore e dal club.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views