2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Doppietta di Aubameyang e il Borussia Dortmund torna al successo

Il Borussia Dortmund batte il Borussia Moenchengladbach per 4-1 e si riavvicina alla vetta. Aubameyang segna una doppietta e sale a quota 15 gol in campionato.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Il Borussia Dortmund continua ad andare a intermittenza. Quando è in palla la squadra di Tuchel è un osso duro per tutti, ma quando non è in giornata scivola amaramente. Nelle ultime settimane Aubameyang e compagni sono andati sulle montagne russe. Prima è arrivata la vittoria sul Bayern Monaco in campionato, poi c’è stata l’incredibile vittoria per 8 a 4 in Champions League con il Legia Varsavia, mentre la scorsa settimana la squadra di Dortmund ha perso contro l’Eintracht è si è riallontanata dalla vetta. Oggi al ‘Westfalen Stadion’ Aubameyang era in vena ed ha trascinato la sua squadra al successo contro il Borussia Moenchengladbach.

Immagine

Doppietta di Auba – La partita si era messa malissimo per i giallo-neri perché al 6’ passa in vantaggio l’altro Borussia con Raffael. Ma dopo nemmeno un minuto arriva il pareggio di Aubameyang, che anche quest’anno segnando a raffica. Il polacco Piszczek realizza il gol del sorpasso. Nella ripresa segnano prima il giovane Dembelè e poi ancora Aubameyang, che firma il 15° gol in campionato in 12 partite. Il 4-1 tiene il Borussia nella scia delle prime e dà fiducia a Tuchel per la sfida di Champions con il Real Madrid che vale il primo posto nel girone.

Il Borussia insegue – Al comando ci sono il Lipsia, squadra neopromossa e ancora imbattuta, che deve ancora giocare con lo Schalke, e il Bayern Monaco, che nell’anticipo ha sconfitto per 3-1 il Mainz (doppietta di Lewandowski e gol di Robben) con 30 punti. Terzo è l’Hertha Berlino, altra grande sorpresa della stagione, che con un rigore di Kalou al 90’ ha sconfitto 3-2 il Wolfsburg, a cui non è servito il cambio dell’allenatore per risalire la china. Quarta posizione per l’Hoffenheim che ha rifilato quattro gol al Colonia, del bomber Modeste. Poi ci sono il Borussia e l’Eintracht a quota 24, ma la squadra di Francoforte ha una partita in meno.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views