video suggerito
video suggerito

Dopo la sconfitta della Juventus, quali sono le 4 squadre ancora imbattute in Europa

Dopo il ko di Genova contro il Grifone, la Juventus subisce la prima sconfitta stagionale ed esce dal ristretto numero di imbattute in Europa. Restano all’appello Stella Rossa (Serbia), Paok Salonicco (Grecia), Slovan Bratislava (slovacchia) e Maccabi Tel Aviv (Israele) ancora senza gare perse.
A cura di Alessio Pediglieri
177 CONDIVISIONI

Il Genoa ha ridotto a 4 le squadre ancora imbattute nei campionati europei. I rossoblù hanno infatti fermato la Juventus condannandola alla prima sconfitta stagionale in Serie A: 2-0, con i bianconeri che hanno pagato a caro prezzo la presenza di Cristiano Ronaldo in tribuna, non convocato da Allegri. Una sconfitta indolore perché il divario con il Napoli (vittorioso in casa con l'Udinese) rimane abissale e il titolo appare al sicuro da qualsiasi rischio.

Immagine

Ma la Juventus deve dire addio al record di imbattibilità e adesso sono solo in 4 le squadre che sono rimaste senza sconfitte: Stella Rossa, Paok Salonicco, Slovan Bratislava e Maccabi Tel Aviv. Non società di prima fascia ma comunque in grado di far parlare di sè perché ancora senza partite perse. Un piccolo vanto al quale i bianconeri hanno dovuto dire addio.

Paok Salonicco, 22 vittorie e 3 pareggi

Un applauso va al Paok Salonicco, capolista in Grecia con 7 punti di vantaggio sull'Olympiacos. La formazione bianconera sta facendo benissimo sperando di trionfare dopo 34 anni. In campionato, dopo 25 turni, ha registrato 22 vittorie e 3 pareggi e mancano ancora cinque partite per arrivare al traguardo.

Stella Rossa, 24 successi e 3 pari

Nella Super Liga serba, invece, a dominare è la Stella Rossa, protagonista con 24 successi e 3 pari nelle prime 27 giornate. Conclusa la prima fase, si passerà ai playoff, per stabilire la vincitrice del titolo stagionale, ma il traguardo da invincibile appare davvero molto vicino.

Slovan, 19 vittorie e 4 pareggi

Altra imbattuta d'Europa è lo Slovan Bratislava che sta imperando nel campionato slovacco. I ragazzi di Martin Ševela hanno disputato 23 partite, senza mai perdere con 19 vittorie e 4 pareggi nella Fortuna Liga. Questi straordinari risultati proiettano la squadra slovacca verso la vittoria del campionato a distanza di quattro anni dopo l'ultima volta.

Tel Aviv 21 vittorie e 6 pareggi

L'ultimo club è il Maccabi Tel Aviv, formazione che non sembra conoscere rivali in patria mentre in Israele sono già cominciati i playoff. Al momento nessuno è stato ancora in grado di battere i gialloblù che dominano forti di 21 successi e 6 pareggi.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views