12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo il Real, vince anche San Siro: per l’Uefa è ora uno stadio d’élite

Dopo la finale di Champions League, i responsabili dello stadio milanese hanno ricevuto i complimenti dai vertici del calcio europeo e la tanto desiderata certificazione dell’Uefa.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante qualcuno voglia pensionarlo e rimpiazzarlo con un impianto più moderno, lo stadio "Giuseppe Meazza" continua a mantenere intatto tutto il suo fascino: specialmente dopo la splendida serata della finale di Champions League. Se in campo è stato il Real Madrid a vincere il trofeo, fuori dal terreno di gioco è stata invece l'organizzazione milanese a trionfare a mani basse per aver saputo gestire al meglio un evento di tale portata. A beneficiare della finale tra le due squadre di Madrid, seguite da migliaia di tifosi spagnoli, è stato soprattutto l'impianto di gioco: revisionato, abbellito e reso più moderno grazie al lavoro dei due club milanesi e del consorzio che gestisce lo stadio di San Siro. Uno sforzo non indifferente, che ha richiesto investimenti vicini ai 30 milioni di euro e che non è passato inosservato agli occhi dei tifosi (che ne hanno subito beneficiato) e a quelli dell'Uefa.

Il giudizio positivo di Nyon

A distanza di qualche ora dalla finale vinta dal Real Madrid, per San Siro è arrivato il complimento più bello e atteso: quello dell'Uefa. Dagli uffici di Nyon, infatti, è arrivata la certificazione più importante: "Dopo essere stato teatro della finale della Champions League 2015/16, lo stadio "Giuseppe Meazza" ha ricevuto la certificazione della Uefa come stadio d'élite – ha comunicato ufficialmente l'Inter, attraverso il suo sito – Il fascino della "Scala del Calcio", cresciuto anche grazie ai recenti lavori di ammodernamento dell'impianto, hanno permesso a San Siro di confermarsi come cornice ideale per i grandi appuntamenti del calcio internazionale". Fuori dal "Giuseppe Meazza", dunque, oltre alle targhe che ricordano le grandi vittorie di Inter e Milan, da oggi c'è anche una targa dedicata solo ed esclusivamente all'impianto milanese: oggi, più che mai, una vera e propria "Scala del calcio".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views