Donnarumma premiato da Fassone per le 100 partite con il Milan
Contro la Fiorentina, nell’ultima partita del 2017, Gigio Donnarumma ha giocato per la 100esima volta con la maglia del Milan. Un traguardo eccezionale raggiunto a diciotto anni e dieci mesi dal portiere rossonero, che è diventato il più giovane di sempre a raggiungere questo traguardo. E il portiere della nazionale è stato premiato dall’amministratore delegato Fassone con una medaglia. I momenti della premiazione sono stati pubblicati sul profilo Instagram del club rossonero.
I numeri di Donnarumma con il Milan
Contro il Crotone Donnarumma ha difeso i pali del Milan per la 101esima volta, un numero davvero strepitoso. 88 le partite di campionato, 8 quelle di Europa League (preliminari inclusi), 4 di Coppa Italia e 1 in Supercoppa Italiana, il primo trofeo vinto in carriera dal fortissimo portiere rossonero, che ha un bilancio complessivo di 46 vittorie, 27 pareggi e 28 sconfitte. 34 le partite in cui non ha incassato reti, ben 110 invece i gol subiti.
Il futuro del Milan e di Gigio
Donnarumma ha rinnovato il contratto con il Milan fino al 2022 la scorsa estate e ufficialmente è stato blindato, ma ciclicamente il suo addio sembra avvicinarsi. É stato così proprio nella scorsa primavera, e anche poche settimane fa quando il suo procuratore Raiola aveva minacciato l’addio nel momento più complicato dell’annata milanista.
Adesso con Gattuso il Milan sembra aver ritrovato un minimo di equilibrio, e tutte le voci sono scomparse. Le volontà del club sono chiare, al di là della posizione in classifica e dei risultati nelle coppe Donnarumma viene considerato incedibile. Ma se il Milan non eccellerà nelle tre competizioni a cui partecipa qualcosa potrebbe cambiare soprattutto perché Raiola potrebbe tornare a chiedere la cessione di Donnarumma, che sta per diventare anche il portiere titolare della nazionale.