22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donnarumma nella Top 11 dei più giovani esordienti d’Europa

Assieme a Donnarumma nella top 11 dei giovani esordienti dei principali campionati europei anche Pereira della Sampdoria e Diousse dell’Empoli.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Immagine

Con l’età che hanno potrebbero essere tranquillamente considerati i campioni del domani, ma ci sono undici Under 18 che militano nei principali campionati europei (Premier League, Ligue 1, Liga, Serie A e Bundesliga) che sono già pronti per essere i campioni di oggi. Transfermarkt ha stilato la Top 11 degli esordienti più giovani dei campionati top. Il più giovane è il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma, classe 1999, che è l’unico italiano in questa particolarissima formazione.

Il più giovane di tutti – Donnarumma a sedici anni la scorsa settimana ha esordito in Serie A in un match con il Sassuolo. Mihajlovic lo ha preferito a Diego Lopez e lo ha confermato anche nel match con il Chievo, che Donnarumma ha chiuso senza subire gol. Il portiere campano è l’unico ’99 di questa Top 11.

In difesa Pereira della Sampdoria – Nel quartetto difensivo c’è un altro ‘italiano’ Pedro Pereira della Sampdoria, terzino destro classe ’98 lanciato a inizio stagione da Zenga. I due centrali sono Jorge Meré (spagnolo del Gijon nato nel ’97) e Gomez (del Liverpool, anche lui del ’97), attualmente infortunato. L’esterno sinistro invece è Oliver Boscagli del Nizza (’97).

Dioussé dell’Empoli e il sedicenne Oxford – A metà campo ci sono Assana Doiussé, diciottenne dell’Empoli che ha iniziato bene la stagione, ieri espulso nel match con la Sampdoria, e il giovanissimo Reece Oxford del West Ham. Bilic ha fatto esordire questo sedicenne nei preliminari di Europa League e lo ha lanciato anche contro l’Arsenal nella prima di campionato. In avanti spazio a Augustin del Paris Saint Germain, che sta crescendo alla scuola di Ibrahimovic e Cavani, al tedesco dell’Hoffenheim Philipp Ochs e Arianit Ferati dello Stoccarda. I tre ‘’97’ si pongono alle spalle del diciassettenne Kevin Soni (classe ’98) del Bordeaux.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views