Donnarumma: “Mai pensato ai soldi, per restare al Milan ho rinunciato a tanto”
Ai soldi non ci penso nemmeno, per me sono la seconda cosa. E ho rinunciato a tanto per restare al Milan che considero la mia seconda casa.
Gianluigi Donnarumma è il calciatore atteso al varco della stagione. E' un giovane emergente che nonostante l'età – 18 anni – occupa le copertine dei giornali sia per meriti tecnici (al punto da guadagnare il ruolo di erede di Buffon in Nazionale) in attesa che quelli sportivi – molto dipenderà dalla stagione dei rossoneri – lo consacrino al top; sia per quanto accaduto in questa lunga estate calda di trattative che hanno visto il club protagonista assoluto e il portiere in particolare per la vicenda rinnovo; sia ancora per l'ingaggio da 6 milioni di euro che fanno di lui il terzo estremo difensore più pagato al mondo. Real Madrid, Paris Saint-Germain, Juventus… in molti hanno bussato alla sua porta e dell'agente, Raiola, ma alla fine ha scelto di restare a Milano.
Nella mia testa c'è sempre stato solo il Milan, non pensavo ad altro – ha ammesso nell'intervista al Corriere della Sera -. Ho ricevuto tante offerte e rinunciato a tanto per continuare la mia avventura con questa squadra. Adesso penso solo a restare tranquillo, a godermi la vita con la mia famiglia, la mia fidanzata.
Le banconote false lanciate dietro la sua porta dai tifosi durante l'Europeo Under 21. Di tutte le polemiche, di tutte le voci che si sono inseguite sul suo conto nella fase più difficile della vicenda contrattuale è quello l'episodio che gli ha fatto più male. Donnarumma racconta la sua verità.
Quando mi hanno lanciato quelle banconote non me ne sono neanche accorto al momento. Poi, finita la partita, quando ho visto le immagini, sinceramente ci sono rimasto male. L'unica cosa che potessi fare in quei giorni era provare a stare tranquillo, soprattutto per la gran confusione che c'era pure sui social.
Conquistato da Bonucci in un Milan che può lottare per lo scudetto. E pensare che avrebbe potuto ritrovarsi con Neymar quale compagno di squadra.
Ora gioco con Leo, che non è male… – aggiunge sorridendo Donnarumma -. Mi ha fatto una grandissima impressione. Sono sincero, quando ho saputo che sarebbe arrivato sono rimasto sorpreso, l'ad Fassone e il ds Mirabelli hanno fatto un grande lavoro sul mercato. Sono sicuro che Bonucci ci darà una grande mano, anche sul piano della personalità. Volete sapere cosa penso della lotta scudetto? La Juve è sicuramente la favorita, però… tutto può accadere.