Donnarumma: “Ho detto no a Inter e Juventus perché il Milan è casa mia”
Quella ormai archiviata è stata un'estate caldissima per Gianluigi Donnarumma. La trattativa per il rinnovo contrattuale con il Milan ha catalizzato l'attenzione mediatica a lungo, concludendosi con un lieto fine che inizialmente sembrava addirittura impensabile. Alla fine però il giovane talento rossonero classe 1999 ha scelto di restare, ottenendo così un nuovo contratto sulla base di cifre da record. Meglio di così dunque non poteva Gigio, che è tornato a parlare della sua decisione nel corso di una popolare trasmissione su Canale 5.
Ecco perché Donnarumma è rimasto al Milan
Donnarumma ospite del popolare format condotto da Paolo Bonolis "Chi ha incastrato Peter Pan?", rispondendo alle domande dei bambini protagonisti della trasmissione ha spiegato così i motivi della sua scelta di rimanere al Milan: "Sono rimasto al Milan perché ritenevo giusto rimanere, al Milan sono a casa e quindi ritenevo giusto stare qui".
Niente Inter nel futuro di mercato di Gigio
Cosa accadrà però in futuro? In questo folle calciomercato che ha registrato affari eccezionali, come quello legato a Neymar, Donnarumma sarà tentato dalla possibilità di cambiare maglia? Ecco come ha risposto il portiere chiudendo alla prospettiva di approdare in un altro club italiano, Inter in primis: "No, ho quattro anni di contratto con il Milan. Non andrò all’Inter”.
Quanto guadagna Donnarumma al Milan
Difficile, ma non impossibile, ipotizzare un addio di Donnarumma al Milan. Attualmente il giovane estremo difensore ha ottenuto un nuovo contratto super che gli permette di guadagnare 6 milioni di euro netti a stagione fino al 2021. E' lui dunque il 18enne più pagato della storia del calcio
La clausola rescissoria di Gigio
Chi vorrà strappare Donnarumma al Milan sul mercato dovrà investire una cifra vicina ai 75 milioni di euro, che diventerà effettiva solo in caso di mancata qualificazione alla Champions da parte dei rossoneri. Una somma importante, ma sicuramente alla portata dei top club europei.
Donnarumma-Raiola, le indiscrezioni su una possibile rottura
Nelle ultime settimane, alcune indiscrezioni hanno aperto ad una possibile separazione tra Donnarumma e il suo agente Raiola. Voci non confermate, avrebbero evidenziato la volontà della famiglia Donnarumma di prendere le distanze dalle ultime dichiarazioni del procuratore molto critiche nei confronti del progetto del Milan e non solo.