Donnarumma, blitz del Milan a Montecarlo e rilancio: ingaggio da 5 milioni a stagione
Marco Fassone, amministratore delegato del Milan era stato chiarissimo in avvio di settimana: "Per Donnarumma non possiamo aspettare. I nostri tempi sono più rapidi di quelli che può avere Raiola". Detto, fatto la dirigenza del club milanese ha accelerato i tempi nella trattativa per il rinnovo contrattuale dell'estremo difensore che, a detta del suo agente, starebbe valutando diverse ipotesi, alcune di queste legate sicuramente all'interesse di numerosi top club nei suoi confronti. Il direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli è volato nella giornata di oggi a Montecarlo, per incontrare Gigio Donnarumma e il suo agente Mino Raiola. Un vero e proprio blitz di mercato per un Milan che si è dimostrato subito scatenato in questa fase embrionale di trattative, come confermano i colpi Musacchio e Kessié e il forte interesse per Biglia, Morata e non solo.
Sul piatto Mirabelli ha inserito, oltre alle garanzie sulla rinnovata competitività della compagine rossonera, anche un rinnovo contrattuale importante per il ragazzo legato attualmente ai colori rossoneri fino al 2018. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan avrebbe rilanciato fino a 5 milioni di euro a stagione più eventuali bonus pur di convincere Donnarumma a firmare il nuovo vincolo. Il portiere e Raiola hanno deciso di prendersi alcuni giorni di tempo per valutare la proposta anche con la famiglia di Gigio, con l'agente che a sua volta avrebbe richiesto l'inserimento di una clausola rescissoria, anche su cifre molto alte, che permetterebbe comunque al giocatore di liberarsi anche prima della scadenza del contratto.
Secondo quanto trapelato, il Milan resta in attesa, ma non per molto. Il club infatti non è intenzionato a prolungare eccessivamente il discorso, anche perché la prossima stagione inizierà con ampio anticipo per i preliminari di Europa League. In caso di ulteriori tentennamenti non è da escludere un aut aut, con la società pronta a mettere in atto anche un piano B.