video suggerito
video suggerito

Doni al Liverpool, la Roma ufficializza l’addio del portiere brasiliano

I siti delle due società hanno ufficializzato il passaggio di Doni ai “reds”: il portiere brasiliano lascia la Roma dopo ben sei stagioni.
A cura di Giuseppe Senese
13 CONDIVISIONI
Doni al Liverpool

Tempo di addii in casa Roma: dopo l'addio di Riise, anche un altro elemento storico della gloriosa "era Spalletti" lascia la società capitolina per cercare fortuna in Premier League. Il portiere brasiliano Doni, infatti, è stato ufficialmente ceduto al Liverpool, dove con tutta probabilità, farà il vice di Pepe Reina, titolare inamovibile dei "reds".

Ad ufficializzare l'affare ci ha pensato sia il Liverpool che la stessa Roma, che ha diramato un comunicato ufficiale dove veniva quindi ufficializzato il passaggio di Doni al club inglese:

È stato raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale anticipata del contratto per le prestazioni sportive in essere, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2012. Al calciatore è stato riconosciuto un incentivo all'esodo di 1,5 milioni di euro, al netto delle imposte, al fine di favorire la risoluzione contrattuale.

Un addio preannunciato, visto il rapporto ormai incrinato tra giocatore, società e tifoseria: la cessione di Doni al Liverpool era stata preannunciata già all'inizio di questo mese, anche perché il portiere era in scadenza contrattuale, ed ormai non rientrava affatto nei piani di Luis Enrique, che punterà probabilmente a Kameni, portiere del Camerun e dell'Espanyol.

Doni lascia quindi il club capitolino dopo sei stagioni, contornate da 183 presenze tra Serie A, Coppa Italia e coppe europee; con la Roma il portiere è riuscito a conquistare anche la nazionale brasiliana, partecipando alla trionfale vittoria nella Coppa America 2007 contro l'Argentina, ottenuta grazie ad un roboante ed insindacabile 3-0.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views