19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donati cambia idea: si toglie dal tuta da allenatore e giocherà per il St.Mirren

Lo scorso 29 gennaio aveva deciso di appendere gli scarpini al chiodo per dedicarsi al ruolo di allenatore delle giovanili ma a distanza di pochi giorni la voglia di calcare nuovamente il terreno di gioco ha prevalso su ogni cosa e ha deciso di accettare l’offerta del St.Mirren.
A cura di Vito Lamorte
19 CONDIVISIONI

Massimo Donati ci ripensa e non si ritira. Il centrocampista classe '81, reduce dall'esperienza all'Hamilton, ha firmato infatti un contratto fino a fine stagione col St. Mirren FC. L'ex Atalanta, Milan Palermo e Bari si stava allenando ormai da qualche settimana con la squadra scozzese. Lo scorso 29 gennaio aveva deciso di appendere gli scarpini al chiodo per dedicarsi al ruolo di allenatore delle giovanili proprio dello stesso club ma a distanza di pochi giorni la voglia di calcare nuovamente il terreno di gioco ha prevalso su ogni cosa e ha quindi deciso di accettare l’offerta del St.Mirren. Donati è parso davvero entusiasta di indossare di nuove gli scarpini e tornare a lottare in mezzo al campo come ha sempre fatto e ha dichiarato al sito ufficiale della sua nuova squadra:

Sono ancora in forma, sto bene fisicamente, mi sono allenato per qualche giorno in più e poi ho avuto questa opportunità che ho preso al volo. Questo club è molto organizzati, lo stadio è bello, i tifosi caldi e sono felice di essere qui.

Immagine

Il comunicato del St.Mirren

Sul sito ufficiale del club scozzese è stata pubblicata la nota che ha ufficializzato il passaggio dell'ex centrocampista del Celtic al St.Mirren:

St Mirren è lieta di annunciare la firma di Massimo Donati su un contratto a breve termine fino alla fine della stagione. Il centrocampista italiano si è allenato con i Saints nelle ultime settimane e ha impressionato molto il club. Il 36enne ha iniziato la sua carriera in serie A con l'Atalanta prima di passare al Milan nel 2001. Massimo ha fatto esperienza anche in Scozia dopo essere al Celtic nel 2007, dove ha fatto 55 presenze e ha segnato per gli Hoops in Champions League. Dopo aver lasciato il Celtic nel 2009 è tornato in Italia prima di tornare in Scozia nel 2016 per firmare per Hamilton Academical.

Fowler: Siamo impressionati

James Fowler, Assistant Manager, ha parlato del nuovo acquisto in maniera molto positiva:

Siamo rimasti impressionati da ciò che abbiamo visto, ovviamente è un giocatore di buon livello e ha una buona esperienza. Ha parlato con il manager ed è stato entusiasta di aiutare la squadra da adesso fino alla fine della stagione. Può darci un po' più di copertura e può giocare al centro, visto che abbiamo perso Gregor Buchanan a gennaio e non lo abbiamo mai sostituito.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views