Donadoni è il nuovo tecnico del Parma, i ducali esonerano Colomba
Era nell’aria da alcune ore e infatti la sconfitta per 5-0 contro l’Inter ha convinto il patron Tommaso Ghirardi a voltare pagina e cambiare la guida tecnica del suo Parma. Il presidente gialloblu ha infatti deciso di esonerare Franco Colomba e di affidare la panchina emiliana a Roberto Donadoni, ex ct della Nazionale dal 2006 al 2008 ed ex allenatore di Genoa, Livorno, Napoli e Cagliari che si lega ai ducali attraverso un contratto di 18 mesi.
Donadoni torna ad allenare in Serie A dopo cinque mesi, in quanto è stato esonerato da Cellino durante il precampionato a causa di alcuni dissidi con la proprietà del club sardo in merito alla campagna acquisti. A rendere ufficiale la nomina dell’ex centrocampista del Milan come nuovo tecnico del Parma è il comunicato ufficiale diffuso dal club emiliano attraverso il proprio sito web:
Il Parma Fc comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra Franco Colomba. La società, ringrazia il mister e il suo staff per la professionalità e l'umanità sempre dimostrate e per il prezioso apporto alla salvezza conquistata la scorsa stagione. Il nuovo allenatore della prima squadra è Roberto Donadoni, già ct della Nazionale, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2013. Mister Donadoni dirigerà il suo primo allenamento in gialloblù al centro sportivo di Collecchio martedì 10 gennaio alle 15. Alle 11.30 nella sala stampa dello stadio Tardini di Parma il tecnico sarà presentato ufficialmente a giornalisti e tifosi. La presentazione sarà trasmessa in diretta da Fc Parma TV. La società tutta dà il benvenuto al nuovo allenatore crociato e augura a lui e al suo staff buon lavoro.