19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colomba verso l’esonero, Delneri o Donadoni per la panchina del Parma

Il presidente Ghirardi incontrerà gli ex tecnici di Juventus e Cagliari, tramontata l’ipotesi De Canio. Il destino di Colomba pare ormai segnato.
A cura di Vincenzo Di Guida
19 CONDIVISIONI
Il presidente Ghirardi incontrerà gli ex tecnici di Juventus e Cagliari, tramontata l'ipotesi De Canio. Il destino di Colomba pare ormai segnato.

L’esonero di Franco Colomba da allenatore del Parma è ormai questione di ore. Si attende solo l’ufficialità della decisione del presidente Ghirardi, che ha già in programma colloqui con Luigi Delneri e Roberto Donadoni, principali candidati per la panchina gialloblù.

A mettere seriamente in discussione la posizione dell’ex tecnico del Bologna è stata la pesante sconfitta di San Siro contro l’Inter. Un 5-0 maturato al termine di una prestazione scialba e senza mordente. Alla fine del primo tempo (3-0) la partita era ormai compromessa, ma nella ripresa non è arrivata neanche quella reazione d’orgoglio che l'allenatore si augurava per limitare i danni. Nell’immediato post gara lo stesso Colomba avrebbe confidato a Ghirardi di non avere più il controllo della squadra, mettendosi in discussione in prima persona, e passando la palla a Ghirardi, che stando alle ultime indiscrezioni il numero uno del Parma è orientato verso l’esonero. I ducali dopo un buon avvio di campionato sono andati in calando nella parte finale del 2011 e con il k.o. con l’Inter hanno iniziato nel peggiore dei modi il nuovo anno. Il Parma non vince dal 20 novembre, e nelle ultime sei uscita ha rimediato quattro pareggi e due sconfitte.

In pole position per la sostituzione di Colomba ci sono Luigi Delneri e Roberto Donadoni. L’ex Juventus nelle ultime ore ha sorpassato Donadoni nelle preferenze del presidente Ghirardi. Tramontata invece la pista De Canio, sempre più vicino al Queens Park Rangers dopo l’esonero di Warnock.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views