128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donadel al Napoli: il calciatore è stato presentato ufficialmente

Oggi si è tenuta la presentazione ufficiale del nuovo acquisto del Napoli Marco Donadel.
A cura di Giuseppe Senese
128 CONDIVISIONI
Donadel esulta per il gol siglato contro il Bari

Oggi è stato presentato ufficialmente alla stampa e ai tifosi partenopei Marco Donadel. Durante la conferenza stampa, che si è tenuta a Castel Volturno all'interno dell'Holiday Inn, ha prima preso la parola il presidente De Laurentiis e poi il neo azzurro che ha espresso tutta la sua gioia e la sua carica per la nuova avventura con la maglia del Napoli. "L’impatto è stato grandissimo– ha dichiarato Donadel- Non ero abituato a cambiare squadra dopo aver giocato per sette anni con la stessa maglia. Mi son subito sentito a casa. Non importa se son considerato o meno un titolare. A fine di ogni anno, non sono mai finito al di sotto delle 35 presenze. La reputo un po’ come una sfida"

Donadel ha firmato un contratto quadriennale, che lo legherà alla compagine napoletana fino alla stagione 2014/2015, mentre appare ancora ignoto l'ammontare dell'ingaggio annuale del giocatore. L'ex viola è arrivato a parametro zero dopo essersi svincolato dalla Fiorentina. Avendo trascorso una stagione ai margini della prima squadra, infatti, l'ex centrocampista dell'Under 21 italiana ha deciso di risolvere il contratto con il club toscano, accasandosi quindi alla corte dei partenopei.

Cresciuto nelle giovanili del Milan, Marco Donadel ha poi trascorso gran parte della sua prima fase della carriera facendosi le ossa in compagini come Lecce, Parma e Sampdoria, per poi approdare a Firenze nel 2005. Da lì, il rapporto con i toscani si prolungherà per ben 6 anni, vivendo le emozioni della semifinale di Coppa Uefa e degli ottavi di finale di Champions League.

Dopo diverse stagioni da protagonista, Donadel comincia a scivolare lentamente ai margini della squadra, scrutando spesso e volentieri i propri compagni dalla panchina: da lì, ecco arrivare la rottura con il club, con conseguente rescissione contrattuale. Esperienza, grinta e tenacia: il degno sostituto di Pazienza per un Napoli sempre più lanciato verso i grandi palcoscenici internazionali.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views