83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Domenico Tedesco esonerato dallo Schalke 04

Il comunicato ufficiale della società tedesca arriva dopo la sconfitta umiliante a Manchester contro il City. Domenico Tedesco è stato esonerato dallo Schalke 04, si chiude così l’avventura del tecnico italiano sulla panchina del club di Gelsenkirchen. A pesare sulla decisione anche una situazione di classifica difficile in Bundesliga (+4 sulla terzultima, lo Stoccarda).
A cura di Maurizio De Santis
83 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta umiliante con il Manchester City e l'eliminazione dalla Champions hanno calato il sipario sull'esperienza di Domenico Tedesco. Il tecnico calabrese, 33 anni, non è più l'allenatore dello Schalke 04: il club di Gelsenkirchen ha deciso di esonerarlo per il trend di risultati deludente: la dirigenza era consapevole che la gara in Inghilterra sarebbe stata difficile ma uscire dalla Coppa in quel modo e con un risultato così pesante (7-0) è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Un ko che gli ha dato il colpo di grazia rispetto anche a una classifica preoccupante in Bundesliga (quintultimo posto a +4 sullo Stoccarda, in zona retrocessione).

Domenico Tedesco e il vice allenatore Peter Perchtold sono stati sollevato dal loro incarico con effetto immediato – si legge nel comunicato pubblicato allo Schalke sul sito ufficiale -. Il nuovo incarico è stato conferito a Huub Stevens e Mike Buskens, saranno loro a sedere in panchina per la sfida contro il Lipsia. Abbiamo preso questa decisione tutt’altro che facile, perché Tedesco gode di un grande apprezzamento da parte dello Schalke. Dopo un’attenta considerazione, tuttavia, siamo giunti alla conclusione che questa situazione era divenuta insostenibile. A Domenico tedescp vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto negli ultimi due anni.

Domenica Tedesco (originario di Rossano, provincia di Cosenza) era giunto sulla panchina dello Schalke nel 2017 conquistando la fiducia della società con un buon gioco e una serie di risultati soddisfacenti. Nell’ultimo campionato aveva portato la squadra di Gelsenkirchen sulle tracce del Bayern Monaco in campionato e in questa edizione della Champions era riuscito a superare la fase a gironi. Il confronto con il Manchester City è stato lo scoglio contro cui s'è andato a schiantare.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views