2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Djimsiti all’Atalanta, la news di calciomercato è ufficiale

Il comunicato della società orobica formalizza l’arrivo del difensore prelevato dalla Zurigo.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato arrivano Bergamo con l'ufficialità del trasferimento di Berat Djimsiti dallo Zurigo all'Atalanta che fa il paio con il caso Stendardo. Colpo annunciato nei giorni scorsi e formalizzato in queste ore, il secondo ingaggio dopo l'arrivo in prestito di Diamanti dal Watford. Il club orobico, nel comunicare il buon esito della trattativa, fornisce anche la scheda del neo-acquisto. "Svizzero, naturalizzato albanese, Berat Djimsiti è nato a Zurigo il 19 febbraio 1993. E' cresciuto nelle giovanili dello Zurigo facendo nel 2011 l'esordio in prima squadra. Nella Super League elvetica ha disputato 110 partite realizzando 5 gol. Con lo Zurigo ha inoltre collezionato 11 presenze ed 1 gol in Europa League. Ha difeso i colori della Nazionale svizzera Under 21 prima di rispondere alla convocazione della Nazionale albanese nella quale ha esordito, schierato titolare, il 4 settembre 2015 nel match contro la Danimarca e valido per Euro 2016".

Con la selezione allenata dal ct italiano, De Biasi, ha compiuto l'impresa: ovvero, partecipare a Euro 2016. "In nazionale ha disputato 6 partite – si legge ancora nella nota pubblicata dall'Atalanta – e realizzato un gol contribuendo così alla storica qualificazione dell'Albania agli Europei che si disputeranno quest'estate in Francia. In nerazzurro Berat Djimsiti vestirà la maglia numero 55".

Dalla Svizzera può arrivare un altro rinforzo per la squadra di Reja: si tratta di Freuler, 23enne centrocampista del Lucerna. Novità potrebbero esserci anche in attacco, complice il possibile addio di German Denis. Qualora ‘el tanque', ex di Napoli e Udinese, dovesse fare i bagagli allora la strada sarebbe spianata: l'obiettivo che si avvicina è Idrissa Sylla, attaccante classe '90 guineano, di proprietà dell'Anderlecht e che i nerazzurri sono pronti ad accogliere da subito.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views