Djibril Cissé alla Lazio: ecco un altro attaccante per Reja
L'attaccante di origini ivoriane, ma di passaporto e nazionalità francese, Djibril Cissè è l'ultimo colpo di calciomercato messo a segno dalla Lazio. La società di Claudio Lotito si è scatenata negli ultimissimi giorni e addirittura ha chiuso, nel giro di 24 ore, l'acquisto di 3 calciatori importanti: Lorik Cana, Federico Marchetti e per ultimo l'ormai ex attaccante del Panathinaikos.
CIRCA 2 MILIONI A STAGIONE – Si attende solo l'ufficializzazione da parte della società, ma ormai tutti sanno che l'affare è fatto. I siti di informazione sportiva in Grecia danno già le cifre dell'accordo: 5,8 milioni al club ellenico e, per il calciatore, un ingaggio di poco superiore ai 2 milioni di euro. L'acqsuito di Djibril Cissè può considerarsi un'altra perla per la dirigenza biancoceleste che ha messo a disposizione, dopo l'arrivo alla Lazio di Klose, un altro attaccante importante per Edy Reja. In due stagioni con il club greco, Cissè ha totalizzato uno score di tutto rispetto: 47 reti in 61 partite. Questo bottino fa sognare ad occhi aperti i tifosi della Lazio che potranno contare sulla forza d'urto dell'attaccante francese oltre che sulle qualità del tedesco Klose.
OPERAZIONE SFOLTIMENTO – Adesso, viene da sé che la Lazio dovrà necessariamente diminuire il numero dei giocatori a disposizione dell'allenatore. Infatti a questi ultimissimi acquisti vanno aggiunti anche quelli del laterale bosniaco Lulic e l'ex esterno del Genoa Konko. Le partenze di Muslera e Lichtsteiner hanno parzialmente ridotto il numero dei giocatori in rosa anche se non basta. In partenza Sergio Floccari, potrebbe seguirlo anche Zarate richiesto dall'Atletico Madrid; infatti, nel caso Sergio Aguero dovesse partire i Colchoneros stanno pensando all'argentino della Lazio come sostituto naturale del Kun.