video suggerito
video suggerito

Diritti tv, nessun accordo tra Sky e Mediapro: la sentenza nei prossimi giorni

Dopo l’udienza in Tribunale, il giudice ha preso atto delle deposizioni dei legali e darà il suo verdetto ad inizio della prossima settimana.
A cura di Alberto Pucci
45 CONDIVISIONI
Immagine

Dovremo attendere ancora qualche giorno per conoscere il destino dei diritti televisivi della Serie A. Quella di oggi è stata una giornata fondamentale, con il caso che è tornato in aula al Tribunale di Milano dopo il provvedimento di sospensione d'urgenza ottenuto da Sky lo scorso 16 aprile. Gli avvocati delle due parti (Sky e Mediapro) si sono infatti dati battaglia davanti al giudice senza però trovare un accordo.

Un'udienza di due ore, che si è tenuta nell'ufficio del presidente della Sezione impresa Claudio Marangoni, nella quale i legali di Mediapro hanno chiesto la revoca dell'ordinanza cautelare e quelli dell'emittente satellitare la conferma. La sentenza del giudice dovrebbe arrivare ad inizio della prossima settimana: probabilmente martedì 8, il giorno dopo la assemblea di Lega a Roma.

Immagine

La preoccupazione di Malagò

La questione legata ai diritti televisivi del prossimo triennio di Serie A, sta ovviamente tenendo in apprensione i vertici del pallone. A cominciare da Giovanni Malagò: "L'unica cosa che veramente mi preoccupa è se non si trova una soluzione definitiva, nel giro di pochissimi giorni, alla questione dei diritti tv – ha dichiarato il commissario della Lega di AE' qualcosa che non rientra nelle mie possibilità di soluzione, salvo l'opera di mediazione".

La sentenza del giudice, attesa dunque per i prossimi giorni, potrebbe portare ad una di queste tre decisioni: la conferma totale del provvedimento di sospensione d'urgenza, la conferma ma con alcune modifiche specifiche dell'ordinanza (che spingerebbe il mediatore spagnolo a rivedere alcuni punti del bando) o la revoca dell'ordinanza che renderebbe di nuovo valido l'invito a offrire del gruppo spagnolo. In questo caso andrebbero però rivisti i tempi per la presentazione delle offerte e del versamento della fidejussione di Mediapro potrebbe versare la fidejussione.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views