video suggerito
video suggerito

Risultati 3a giornata Champions League 2015/2016

Malmoe-Shakhtar 1-0, PSG-Real Madrid 0-0, CSKA-Manchester United 1-1, Wolfsburg-PSV 2-0, Atletico Madrid-Astana 4-0, Galatasaray-Benfica 2-1, Juventus-Borussia M.0-0, Manchester City-Siviglia 2-1.
A cura di Alessio Morra
386 CONDIVISIONI
Immagine

L'attesissima sfida tra PSG e Real Madrid è terminata 0 a 0. Blanc e Benitez rimandano così la lotta per il primato del Gruppo A. Il Manchester United viene salvato dal gioiellino Anthony Martial, che regala un palo preziosissimo con il CSKA Mosca, a segno con Doumbia (al 3° centro in questa Champions League). Leader del Gruppo B è il Wolfsburg, che con i gol di Bas Dost e Kruse ha superato il PSV. L'Atletico piazza il poker all'Astana e aggancia al comando il Benfica, sconfitto per 2 a 1 dal Galatasaray, gol decisivo di Podolski. 0 a 0 anche per la Juventus, bloccata dal Borussia Moenchengladbach. Preziosissimo il successo del Manchester City. Pellegrini stende il Siviglia con un gol all'89' di De Bruyne.

Gruppo A

Malmoe-Shakhtar Donetsk 1-0 (17′ Rosenberg)

PSG-Real Madrid 0-0

Classifica: PSG, Real Madrid 7; Malmoe 3; Shakhtar Donetsk 0.

Gruppo B

CSKA Mosca-Manchester United 1-1 (15′ Doumbia, 63′ Martial)

Lo United è davvero indecifrabile. La squadra di Van Gaal scende in campo a Mosca sapendo di dover vincere e invece è molle e dopo 15′ passa in svantaggio. De Gea respinge un rigore di Eremenko, i suoi compagni di squadra non hanno fede, il più lesto è Doumbia, 1-0. Terzo gol in questa Champions per l'ex attaccante della Roma. Al 65′ gli inglesi trovano il pareggio con Anthony Martial, il diciannovenne gioiello di Van Gaal con un colpo di testa trova l'1-1 e riporta a galla lo United. Il pari non soddisfa il tecnico olandese che almeno però evita una sconfitta che sarebbe stata molto pesante.

Wolfsburg-PSV Eindhoven 2-0 (47′ Bas Dost, 57′ Kruse)

Bastano dieci minuti, a inizio ripresa, al Wolfsburg per decidere la partita. Una parata difettosa del portiere del PSV regala il gol all'olandese Bas Dost, Kruse di testa raddoppia. I tedeschi sono al comando del girone.

Classifica: Wolfsburg 6; CSKA Mosca, Manchester United 4; PSV Eindhoven 3.

Gruppo C

Atletico Madrid-Astana 4-0 (23′ Saul, 29′ Jackson Martinez, 63′ Oliver, 89′ Aut. Dedechko)

Questa è la partita della discordia. Perché l'Astana a Madrid ha portato solo quindici calciatori. L'obiettivo principale è il titolo kazako. L'Atletico ci mette 23′ per trovare il vantaggio, firmato in modo meraviglioso da Saul Niguez, che con un tacco volante fa esultare il ‘Calderon'. Jackson Martinez, schierato dal primo minuto, raddoppia, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco di Griezmann. Il colombiano però vuole il gol e lo trova, con la collaborazione del portiere avversario, poco prima della mezz'ora. L'Atletico gioca in scioltezza e trova con un bel pallonetto di Oliver Torres il gol del 3-0. Allo scadere arriva pure un'autorete e finisce 4-0. L'Atletico aggancia al comando il Benfica.

https://vine.co/v/eV7hgjwu5xE

Galatasaray-Benfica 2-1 (2′ Gaitan, 19′ rig Selcuk Inan, 33′ Podolski)

Rapido vantaggio dei portoghesi che con l'argentino Gaitan, l'1-0 dà forse troppa sicurezza al Benfica che subisce la rimonta del Galatasaray. I giallo-rossi di Istanbul pareggiano su rigore con Selcuk Inan, l'uomo che ha regalato la qualificazione agli Europei alla Turchia, e passano con l'ex interista Podolski che sorprende Julio Cesar. Primo successo in Champions per il Galatasaray che si mette all'inseguimento di Benfica e Atletico Madrid.

Classifica: Benfica, Atletico Madrid 6; Galatasaray 4; Astana 1.

Gruppo D

Juventus-Borussia Moenchengladbach 0-0

Manchester City-Siviglia 2-1 (30′ Konoplyanka, 36′ Aut.Rami, 89′ De Bruyne)

Due delle squadre più belle d'Europa si sfidano all'Ethiad Stadium. La squadra di Emery guardinga e un po' remissiva trova il vantaggio alla mezz'ora con l'ucraino Konoplyanka che legge bene l'azione di Reyes e con un destro semplice batte Hart.

https://vine.co/v/eVW9KHEamil

I padroni di casa che si stanno giocando parte della qualificazione senza Aguero e Silva reagiscono immediatamente e trovano il pareggio. In un primo momento il marcatore sembra l'ivoriano Bony. In realtà il tocco decisivo è dell'ex milanista Rami. Il secondo tempo è bello le due squadre cercano la vittoria. Il City la trova all'89' con un bel gol di Kevin De Bruyne, che ha una media realizzativa incredibile con gli inglesi adesso secondi a un solo punto dalla Juve.

https://vine.co/v/eV76IhId6T0

Classifica: Juventus 7; Manchester City 6; Siviglia 3; Borussia Moenchengladbach 1.

Le partite giocate ieri

Gruppo E

Bate Borisov-Barcellona 0-2

Bayer Leverkusen-Roma 4-4

Classifica: Barcellona 7; Bayer Leverkusen 4; BATE Borisov 3; Roma 2.

Gruppo F

Arsenal-Bayern Monaco 2-0

Dinamo Zagabria-Olympiacos 0-1

Classifica: Bayern Monaco, Olympiacos 6; Dinamo Zagabria, Arsenal 3.

Gruppo G

Dinamo Kiev-Chelsea 0-0

Porto-Maccabi 2-0

Classifica: Porto 7; Dinamo Kiev 5; Chelsea 4; Maccabi 0.

Gruppo H

Valencia-Gent 2-1

Zenit-Lione 3-1

Classifica: Zenit 9; Valencia 6; Lione, Gent 1.

386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views