1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diego Lainez deriso per la sua altezza, eppure è più alto di Insigne e Giovinco

Diego Lainez, 18 anni, ala sinistra del Messico ricorderà il debutto in nazionale per lo sfotto’ ricevuto a causa della sua altezza (167 cm) dall’avversario, Matthew Miazga, più alto rispetto a lui di 26 cm (1.93 m). Il fatto è avvenuto durante l’amichevole tra la ‘Tri’ e gli Usa. Eppure Lainez non è il calciatore più basso al mondo: Insigne (163 cm) e Giovinco (164 cm) gli fanno concorrenza… il calciatore più basso? E’ Élton José Xavier Gomes, brasiliano che gioca nel club saudita Al-Qadisiyya.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Deriso per la sua statura. E' successo a Diego Lainez, 18 anni, altezza 167 cm, ala sinistra del Messico che nella notte di martedì ha affrontato in amichevole gli Stati Uniti (match vinto dagli usa per 1-0). Per il talento del Club America si è trattata anche della prima apparizione in nazionale maggiore ma il suo debutto con la ‘Tri' lo ricorderà per il battibecco e lo sfotto' avuto in campo con l'avversario, Matthew Miazga, che rispetto a lui è un gigante per la differenza di stazza evidente. Il difensore centrale americano ha 23 anni ed è alto 26 centimetri in più, un colosso di 1.93 m piazzato nel cuore del pacchetto arretrato. Nella selezione a stelle e strisce è arrivato direttamente da Londra dove veste ancora una volta la casacca del Chelsea dopo un prestito al Nantes (Ligue 1 francese) e aver scelto il ‘soccer' quale disciplina preferita già dai tempi dei New York Red Bulls coi quali ha iniziato la carriera di calciatore.

Immagine

Il battibecco in campo. Altezza mezza bellezza recita un vecchio adagio ma il gesto compiuto da Matthew Miazga è stato scortese e poco elegante nei confronti dell'avversario. Nulla di grave, una caduta di stile… di quelle che in campo capitano spesso quando l'agonismo mette a dura prova i nervi. E al difensore americano devono essere saltati quando s'è accorto che Diego Lainez, dal baricentro basso ma veloce e difficile da marcare, sta per sfuggirgli di nuovo in quella fase di gioco abbastanza concitata.

Immagine

"Non sei alla mia altezza", lo sfotto' dell'americano. E così quando l'arbitro ha fermato il gioco, dall'alto dei suoi 193 cm, il centrale degli States s'è avvicinato al messicano, ha fatto ironia alzando la mano e portandola davanti alla sua faccia lo ha sbeffeggiato per l'altezza. Come a dire: ehi, tu, piccoletto… credi forse di farmi paura? Lainez non s'è lasciato intimorire e lo ha guardato fisso negli occhi rispondendo per le rime… "Cose che capitano", ha detto nel dopo partita spiegando come la statura fisica non sempre corrisponda a quella tecnica. Come a dire: Tu sei alto sì ma più scarso.

Chi è il calciatore più basso di sempre? Il messicano Diego Lainez è sicuramente tra i calciatori che non eccellono per altezza ma c'è qualcuno che è ancora più basso di lui… alcuni sono anche più famosi: è il caso di Lorenzo Insigne del Napoli (alto 163 cm) e Sebastian Giovinco (altro 164 cm, ex di Juve e Parma che gioca a Toronto nella Mls). Il brasiliano Élton José Xavier Gomes, però, batte tutti: il calciatore brasiliano del club saudita Al-Qadisiyya è alto solo 154 cm.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views