video suggerito
video suggerito

Diego Costa segna, il Chelsea vola: Conte primo da solo in Premier

Un guizzo dell’attaccante, sempre più capocannoniere, regola il Middlesbrough e regala il primato solitario ai Blues in Premier.
A cura di Marco Beltrami
82 CONDIVISIONI

E’ un Chelsea ad immagine e somiglianza del suo condottiero Antonio Conte. Nel posticipo domenicale della 12a giornata di Premier League, la squadra londinese si è imposta di misura sul campo non semplice del Middlesbrough. Un 1-0 pesantissimo per i Blues nel segno di Diego Costa, sempre più capocannoniere con 10 gol in campionato. Il Chelsea ora guarda tutti dall’alto della classifica con 28 punti, uno in più del Liverpool bloccato ieri dal Southampton e del Manchester City vittorioso in casa del Crystal Palace.

Immagine

Momento davvero fortunato per Hazard e compagni che hanno messo in cascina la sesta vittoria consecutiva. Ottime notizie dunque per Antonio Conte che può essere molto soddisfatto anche del rendimento della difesa che non subisce gol dal 24 settembre, in occasione dello 0-3 incassato dall’Arsenal.

Non è stata certo una partita facile per il Chelsea. Il Middlesbrough, ben messo in campo, si è rivelato un avversario ostico, spinto dalla necessità di conquistare preziosi punti salvezza. Il primo tempo è stato tutto di marca Blues, con Diego Costa che ha permesso agli ospiti di concretizzare le ottime trame di gioco. Un guizzo sugli sviluppi di un corner per il nazionale spagnolo che si è confermato letale in area di rigore. Nella ripresa i padroni di casa hanno intensificato il pressing mettendo in difficoltà la capolista che si è difesa comunque senza particolari patemi, provando a sfruttare le ripartenze.

L’ex Bologna Ramirez e Negredo però non sono riusciti a creare grandissimi problemi a Courtois, con Antonio Conte che ha dunque potuto esultare alla sua maniera per un successo che permette alla sua squadra di presentarsi nel migliore dei modi al prossimo scontro diretto contro il Tottenham.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views