19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Didier Drogba torna al Chelsea

Drogba ha giocato con il Chelsea dal 2005 al 2012, in quelle otto stagioni ha segnato 157 gol ed ha vinto 12 trofei con i ‘Blues’.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Didier Drogba è nuovamente un giocatore del Chelsea

Didier Drogba è nuovamente un giocatore del Chelsea. L’ivoriano, forse il più grande beniamino dei tifosi dei ‘Blues’, torna a casa dopo due anni passata tra lo Shanghai Shenua e il Galatasaray. Drogba è stato fortemente voluto da José Mourinho, che di fatto ha soffiato l’attaccante alla Juventus. Drogba ha segnato 157 reti (anche se in realtà sono 158 perché per gli almanacchi non si calcola il rigore decisivo della finale di Champions League 2012) ed ha vinto 12 trofei.

Le parole di Drogba – “Questa per me è stata una scelta facile. Non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di lavorare ancora con Mourinho, tutti sanno che ho un rapporto speciale con questo club e mi sento a casa. La mia voglia di vincere è ancora la stessa e voglio aiutare la squadra a farlo. Sono carico per il prossimo capitolo della mia carriera.”

12 trofei con il Chelsea – Con i ‘Bleus’ ha giocato per otto stagioni, che sono state stupende. Drogba ha realizzato 157 reti (100 in Premier League, 34 in Champions League) ed ha vinto tre volte la Premier League (due volte con Mourinho e una con Ancelotti), la Champions League nel 2012 e quattro volte la FA Cup.

Il faraonico mercato del Chelsea – Quest’anno Mourinho non può nascondersi. La sua squadra già fortissima è stata rinforzata con Fabregas, Filipe Luis, Courtois, Didier Drogba e Diego Costa, costato sessanta milioni di euro. Drogba avrà un ruolo alla Altafini e dovrà far rifiatare lo spagnolo dal passaporto brasiliano che dovrebbe essere il titolare fisso dell’attacco del Chelsea.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views