33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Natale, 206 gol in Serie A: “Un onore superare Baggio”

Il bomber con un sontuoso colpo di tacco ha deciso Verona-Udinese, scavalcando il Divin Codino nella classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi in Serie A.
A cura di Marco Beltrami
33 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Di Natale non smette mai di stupire. Il bomber campano 3′ dopo il suo ingresso in campo nel secondo tempo di Verona-Udinese ha firmato il gol decisivo per la vittoria della squadra di Stramaccioni. Una vera e propria perla quella dell'attaccante che con un sontuoso colpo di tacco ha battuto Benussi, mettendo così a segno il 206° gol della sua prestigiosa carriera in Serie A. Un risultato che gli permette di staccare Baggio nella classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi nel massimo campionato di calcio italiano. Ennesimo record dunque per Di Natale che potrebbe sfruttare le ultime gare stagionali per insidiare il 4° posto di questa speciale graduatoria, occupato dalla coppia Meazza-Altafini a quota 216. Difficile invece raggiungere i primi 3 ovvero Nordhal (225), Totti (241) e Silvio Piola (274). Ai microfoni di Sky, il terminale offensivo principe dell'Udinese ha così commentato la sua giornata e il sorpasso a Baggio: "Sono contento per me e per i miei compagni perché siamo stati bravi contro un grande Verona.Il 4° posto nella classifica dei migliori bomber della Serie A. Sarà dura raggiungere Altafini, ma per me è già un grandissimo onore aver superato un campione come Roberto Baggio".

Di Natale non parla del futuro. Subito dopo il gol Di Natale ha voluto abbracciare Stramaccioni che ha deciso di inserirlo nella ripresa per tentare di conquistare i 3 punti. Una scelta che ha premiato il mister e il giocatore che non vuole parlare del suo futuro che potrebbe essere lontano da Udine. L'agente del bomber infatti ha già annunciato l'addio all'Udinese a fine stagione da parte del suo assistito destinato a vivere un'altra avventura professionale: "L'abbraccio a Stramaccioni dopo il gol? E' stata una bella gioia per me e per lui. Il futuro? Non ne parlo".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views