Di Maria: “Io al Barcellona? Non ho perso la speranza”
Poteva fare il percorso inverso a quello del suo attuale compagno di squadra Neymar, e approdare al Barcellona proprio per raccogliere l'eredità del brasiliano. Alla fine però l'operazione di calciomercato Di Maria-Barça si è conclusa senza la proverbiale fumata bianca, con il Fideo che è rimasto alla corte di Emery. Una situazione che al momento sembra provvisoria, visto che l'ex di Benfica, Real e United è ad un passio dall'addio e potrebbe finire sul calciomercato già a gennaio. E Di Maria non sembra aver perso la speranza di approdare in terra catalana.
Di Maria-Barcellona nelle ultime notizie di calciomercato
In un'intervista ai microfoni di ESPN, Di Maria è tornato sui fatti di calciomercato della scorsa estate e sul mancato trasferimento al Barcellona. La speranza di trasferirsi al Barça per l'esterno offensivo però è ancora viva: "Ero a un passo dal Barça, vicino e lontano allo stesso tempo. E' difficile arrivare a un club del genere. Non si è fatto nulla, ma la vita riserva sempre sorprese, non si sa mai. Al momento la cosa non è accaduta, io però non ho perso la speranza".

Di Maria pronto a dimenticare il passato al Real Madrid
Ma Di Maria non teme di far infuriare i suoi ex tifosi del Real Madrid con un eventuale trasferimento al Barcellona? Nessun problema per l'argentino che giocherebbe ovunque, eccezion fatta che negli acerrimi rivali del Newell's: "Il mio passato al Real Madrid? Mi avrebbero sicuramente fischiato a Barcellona, ma non è importante. A parte nei Newell's Old Boys, visto che sono tifoso del Rosario Central, potrei giocare ovunque. E ovunque gioco, garantisco il massimo".
Psg, Di Maria sul mercato per il Fair Play Finanziario
Di Maria attualmente guida la lista degli scontenti del Psg e dei calciatori che i transalpini dovranno cedere per incassare gli 80 milioni necessari a far quadrare il bilancio in chiave Fair Play Finanziario. Secondo le indiscrezioni provenienti dagli ambienti vicini alla società della Tour Eiffel, la dirigenza bleus avrebbe già fissato il prezzo del cartellino di Di Maria, ovvero 75 milioni di euro, il Barça è avvisato.