Di Maria infiamma il calciomercato di Manchester City e United
Il Manchester United ha individuato l’obiettivo per il grande rilancio nella prossima stagione. E’Angel Di Maria esterno argentino del Real Madrid. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, il Real avrebbe ricevuto un’offerta di 42 milioni di euro per il giocatore da un club della Premier League.
Gli indizi portano dritti allo United di Sir. Alex Ferguson che nella prossima stagione vuole ridare l’assalto alla Champions League. In corsa per il talentuoso esterno offensivo ci sarebbe però anche il Manchester City di Roberto Mancini. Il derby di Manchester si ripropone anche fuori dal rettangolo verde. United e City si contenderanno i pezzi grossi del calciomercato. Alla finestra resta anche il Chelsea, che già in estate aveva fatto un sondaggio con il Real per Di Maria, ma i blues hanno dovuto incassare il no delle merengues. Mourinho considerava e considera ancora incedibile “El Jopo”, ma di fronte a una richiesta di 42 milioni cambiano gli scenari. Di Maria fu acquistato nel 2010 dal Benfica per 25 milioni di euro. La plusvalenza che ne i blancos ricaverebbero dalla sua cessione sarebbe piuttosto importante, ma non tale da giustificare la perdita di un giocatore ritenuto fondamentale per Mourinho.
Perché allora puntare su un giocatore che sta facendo così bene in una delle squad re più importanti al mondo? City e United puntano sulla questione ingaggio. Di Maria al Real Madrid riceverebbe uno stipendio inferiore rispetto a compagni di pari valore. Il procuratore dell’argentino starebbe pressando la dirigenza madridista per un adeguamento di contratto che non è ancora arrivato. Le due squadre di Manchester e il Chelsea sono dunque in agguato.