476 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Francesco, una furia contro il Var: “Ora alleno la Roma, vorrei più attenzione”

Al termine della sfida dell’Olimpico, il tecnico giallorosso ha mostrato tutta la sua rabbia per il mancato utilizzo del Var sul presunto contatto da rigore tra Skriniar e Perotti: “Fanno tutti i complimenti all’Inter, ma questo episodio poteva determinare la gara”.
A cura di Alberto Pucci
476 CONDIVISIONI
Immagine

Il "day after" della battaglia dell'Olimpico, è ancora rovente dalle parti di Trigoria. Al di là della sfortuna, che si è abbattuta sui tre legni colpiti dai giocatori di Di Francesco, alla squadra giallorossa non è andata giù la direzione di gara dell'arbitro Irrati e soprattutto la scelta dei suoi assistenti al Var, in occasione del contatto più che sospetto tra Skriniar e Perotti. Se prima del match di Roma era stato Buffon a sparare a zero sulla moviola in campo, dopo il triplice fischio finale è arrivato invece il tecnico giallorosso a lamentarsi della tecnologia video.

Nell'occasione del contatto, il Var credo sia stato utilizzato – ha dichiarato l'allenatore a Sky – Non voglio mai parlare degli episodi arbitrali, però l'errore ci sta. In questo caso, però, perché dare calcio d'angolo se l’ha toccata Perotti? Questa è la cosa assurda che è stata rivista ed è stata sbagliata. O dai o non dai, Skriniar non tocca la palla.

Lo sfogo di Pallotta

"Non alleno più il Sassuolo e pensavo che allenando la Roma qualche attenzione in più ci fosse – ha continuato Di Francesco – Comunque per 70 minuti è stata una partita giocata da grande squadra. I ragazzi mi sono piaciuti parecchio. Tre pali non mi sembrano pochi e vorrei sentire le considerazioni a parte inverse". Le polemiche, dunque, non accennano a placarsi.

Dopo le sfide di Genova, Benevento e Roma, il Var è più che mai sotto processo. A cavalcare le proteste del suo allenatore e di tutta la tifoseria romanista, è arrivato anche il presidente James Pallotta. Dopo aver seguito la partita, il patron americano ha sfogato tutta la sua rabbia per il rigore non concesso: "Hanno deciso di mettere il VAR proprio per questi casi – ha dichiarato Pallotta, ripreso dalla "Gazzetta dello Sport" – ma se non lo usano a cosa serve?".

476 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views