5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dezi fa due gol alla Salernitana e manda un messaggio al Napoli

Jacopo Dezi, centrocampista classe ’92, con una doppietta decide Salernitana-Bari e invia un segnale al Napoli, che lo ha ceduto in prestito nel mercato invernale.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Nel posticipo della trentatreesima giornata di Serie B il Bari ha battuto a domicilio per 4 a 3 la Salernitana ed ha agganciato al terzo posto il Cesena e il Novara. La squadra pugliese così si rilancia in zona promozione, mentre i granata restano al penultimo posto e restano invischiati pesantemente in zona salvezza. Camplone, che sta dimostrando di essere un degno figlio calcistico di Galeone (suo tecnico ai tempi del Pescara nella seconda metà degli anni Ottanta), ha fatto festa a Salerno con Jacopo Dezi, autore di una meravigliosa doppietta che ha deciso l’incontro. Dezi così ha lanciato ulteriormente un altro splendido messaggio al Napoli, proprietario del suo cartellino e con cui non ha mai giocato una partita ufficiale.

https://www.youtube.com/watch?v=dOJFzgoYmYQ

Chi è Dezi? – Jacopo Dezi è un centrocampista, classe 1992, che il Napoli prese giovanissimo nell’estate del 2010 dal Giulianova. Con i partenopei non ha mai trovato spazio ed ha fatto esperienza giocando in Lega Pro per un anno con il Barletta e poi ha vestito per due stagioni la maglia del Crotone (72 partite e 4 gol con i calabresi). Il Napoli lo ha ripreso definitivamente lo scorso giugno. Sarri lo ha voluto valutare e ha respinto tutte le proposte, in particolare il Napoli ha detto di no al Pescara. Ma a gennaio Dezi è stato ceduto. Perché con Hamsik e Allan davanti e con un campionato da giocare punto a punto con la Juventus era praticamente impossibile giocare per questo ragazzo, che al Bari ha fatto fruttare gli insegnamenti di Sarri e ha già realizzato 4 gol in appena 9 partite. Adesso il centrocampista di proprietà del Napoli proverà a conquistare una splendida promozione con il Bari e poi dovrà capire cosa farà nella prossima stagione. Perché al netto di queste prestazioni si può pensare che agli azzurri converrebbe far giocare ancora in prestito, magari ancora al Bari, Jacopo Dezi.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views