16 Maggio 2012
18:11

Destro potrebbe essere dell’Inter, si lavora per il prossimo calciomercato

Secondo il direttore sportivo dei rossoblu Capozzucca, ci sarebbe un accordo tra i due presidente per il passaggio del giovane attaccante che tanto bene ha fatto a Siena.
A cura di Mattia Sparagna
mattia destro

Per Mattia Destro potrebbe essere un'estate molto "interessante" visto che potrebbe stravolgersi la carriera del giovane attaccante di proprietà del Siena. Infatti, dopo l'ottimo campionato in Toscana, ha ricevuto non solo le attenzioni di Prandelli che lo ha convocato per lo stage di Coverciano per scegliere i 23 della spedizione azzurra ad Euro 2012. Destro potrebbe essereun colpo di calciomercato della nuova Inter disegnata per Stramaccioni.

Per metà del Genoa – Il cartellino di Mattia Destro è in compartecipazione tra il Siena e il Genoa. In ogni caso sembra difficile che il giovane attaccante possa rimanere in bianconero per la prossima stagione ma, dopo le parole di Capozzucca rilasciate a Radio Manà Manà, si potrebbe ipotizzare un doppio salto per Destro. Infatti è possibile, grazie ad un accordo che è già stato avviato tra Moratti e Preziosi, che il giovane attaccante italiano possa addirittura approdare all'Inter. L'ipotesi è suggestiva e tutt'altro che fantasiosa: prima però il club rossoblu dovrà risolvere la comproprietà con il Siena.

Annata straordinaria – Per Mattia Destro quella appena terminata è stata una stagione da incorniciare, dove ha potuto mettersi in mostra per le sue qualità esplose totalmente quando il Siena ha perso per infortunio il proprio capitano Emanuele Calaiò. Il giovane attaccante bianconero si è infatti caricato sulle spalle la squadra portandola fino ad una salvezza tranquilla raggiunta ben prima della fine del campionato. Le ottime prestazioni gli sono valse l'attenzione di Cesare Prandelli che ha anche deciso di inserirlo nella lista dei 32 che prenderanno parte allo stage di Coverciano con la nazionale. Non sarebbe improbabile che Destro, uno dei pochi che può giocare da prima punta tra i convocati dal CT, possa addirittura far parte della spedizione per Euro 2012.

Calendario Inter Serie A 2022/23: le date delle prossime partite e i risultati
Calendario Inter Serie A 2022/23: le date delle prossime partite e i risultati
Acquisti e cessioni ufficiali dell'ultimo giorno di calciomercato in Serie A: le ultime news
Acquisti e cessioni ufficiali dell'ultimo giorno di calciomercato in Serie A: le ultime news
Inter-DigitalBits la rottura è vicina, da gennaio nuovo sponsor sulle maglie dei nerazzurri
Inter-DigitalBits la rottura è vicina, da gennaio nuovo sponsor sulle maglie dei nerazzurri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni