Chi vince il derby di Milano? A giudicare dalle statistiche, dal trend di rendimento e dalla fiducia non c'è storia: la squadra favorita è sicuramente quella di Gattuso mentre Spalletti paga (anche) la frattura all'interno dello spogliatoio per il caso Icardi. Maurito è il grande assente del match, l'asso nella manica che all'andata permise all'Inter di aggiudicarsi la sfida in pieno recupero. Al suo posto ci sarà Lautaro Martinez, toccherà a lui reggere il confronto con Piatek.

Pronostici e quote sul risultato finale di Milan-Inter

Quale sarà il risultato finale di Milan-Inter? Chi segnerà e sarà decisivo? I pronostici delle agenzie di scommesse pendono dalla parte dei rossoneri, considerati in leggero vantaggio perché reduci dal filotto di successi in campionato (5). Ecco perché il segno ‘1' viene quotato a 2.40 volte la posta mentre il segno ‘2' ha una valutazione superiore, 3.20 volte la posta. E se finisse in parità? Ipotesi che i bookmakers bancano a 3.10.

Il risultato esatto di Milan-Inter

Quanto paga puntare sul risultato esatto di 1-0 per il Milan? La quota non è particolarmente intrigante, proprio perché il derby è un match che può riservare sorprese, e oscilla di poco a secondo delle agenzie: per Sisal Match Point è di 7.00 mentre per bwin è di 7.25. E quali sono quote a parti inverse, ovvero la vittoria per 1-0 dell'Inter? In questo caso la valutazione è leggermente più elevata ma piuttosto simile: 8.70 per Sisal, 8.75 per bwin. Secondo i bookmakers, invece, il pareggio per 1-1  (5.60 per Sisal, 6.50 per bwin) è il punteggio più frequente tra le due squadre.

Le quote salgono in caso di un maggior numero di gol segnati. Per esempio: il 2-1 in favore del Milan vale 9.75 volte la posta, quello in favore dell'Inter 11.25; così come il 2-0 (11.50) oppure lo 0-2 (15.00); il 3-0 è bancato a 20.00 per il Milan e a 31.00 per l'Inter.

  • Fin qui i risultati esatti possibili… se vi piace l'azzardo allora serve puntare su un esito clamoroso. Quali? Eccone alcuni indicati da bwin: il 4-0 per il Milan vale 51.00, il 4-2 arriva a quota 81.00, il 4-3 addirittura a 101.00; lo 0-4 per l'Inter è a quota 51.00, mentre 1-4 e 2-4 hanno la stessa valutazione a 67.00, altissima la quota sul 3-4, arriva a 126 volte la posta.
  • Se proprio volete fare all-in e sfidare l'alea con una giocata folle c'è la quota prevista per un pareggio per 4-4 che stuzzica a un'operazione del genere: un esito di tal genere viene pagato 201 volte la posta.

Le quote sui marcatori di Milan-Inter

Qui le agenzie di bookmakers differenziano le quote tra chi segnerà di più nel corso della gara (risultando al tempo stesso anche più decisivo) e chi segnerà per primo nel match di San Siro.

  • Nel primo caso Piatek e Lautaro sono i calciatori di riferimento con un leggero vantaggio per il polacco la cui quota (3.75) è lievemente più bassa rispetto a quella dell'interista (4.25). E se segnano lo stesso numero di gol? Ipotesi bancata a 1.60 volte la posta.
  • Nel secondo caso, invece, il primo gol nel derby di Piatek è valutato a 2.75. Tra i rossoneri va segnalata anche la quota di Suso (3.60). Quanto all'Inter le marcature più attese sono quelle di Lautaro (3.25) e Politano (3.60).

Ultime notizie e probabili formazioni del derby di San Siro

Sette vittorie e tre pareggi hanno consegnato al Milan il terzo posto e spinto l'Inter al quarto posto (3 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte) a causa degli 11 punti raccolti nelle ultime 8 sfide di campionato. Come arrivano le due squadre e quali sono le scelte di formazione? Tra i rossoneri l’unico dubbio è il possibile impiego di Biglia al posto di Paquetà o Bakayoko. Tra i nerazzurri tornano Asamoah e Lautaro, Brozovic dovrebbe stringere i denti, Nainggolan è fuori.

  • Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso.
  • Inter (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Vecino; Politano, Lautaro Martinez, Perisic. All. Spalletti.

Dove vedere in tv la partita

Il derby in programma alle 20.30 tra Milan e Inter sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201 e HD) e su Sky Sport Serie A HD su fibra, satellite e digitale terrestre. Match visibile anche attraverso lo streaming on line con l'applicazione (sempre per abbonati) di Sky Go.