Derby di Milano, Pirlo tifa per Gattuso: “Ma sarà una sfida equilibrata”

Il nerazzurro non gli ha regalato grandi soddisfazioni, viceversa il rossonero lo ha fatto conoscere in tutto il mondo e gli ha dato la possibilità di arrivare, anni più tardi, alla Juventus dove ha chiuso alla grande la sua carriera italiana. Andrea Pirlo è uno dei tanti doppi ex del prossimo derby di Milano: big match della nona giornata di campionato. Intervistato da Sky, l'ex centrocampista campione del mondo nel 2006, non si è sbilanciato sul risultato ma ha fatto capire di preferire la squadra rossonera.
"Chi vincerà? Non lo so, beh quello che si può dire è che sarà sicuramente una bella partita – ha spiegato Pirlo – Sarà una gara molto equilibrata, entrambe vengono da un buonissimo momento. Spalletti o Gattuso? Sono più per il rossonero. La sorpresa del derby? Giocheranno i titolari, ma in una partita può succedere di tutto: penso ad un Cutrone o un Lautaro che entrano dalla panchina e trovano il gol vittoria".

La sfida tra argentini
Se tutti i tifosi non vedono l'ora di capire con che giocatori scenderanno in campo le due squadre, l'ex regista bresciano si è invece concentrato su quelli che saranno sicuramente i due giocatori in copertina: Icardi e Higuain. Il duello tutto argentino terrà infatti tutti i tifosi con il fiato sospeso: "Chi preferisco? Mah, sono due attaccanti completamente diversi. Icardi penso sia uno degli attaccanti più forti all'interno dell'area di rigore, mentre Higuain è più completo, è un giocatore che sa fare giocare bene anche la squadra ma certamente sono due grandissimi campioni".
Nel corso della sua esperienza in rossonero, Andrea Pirlo si è tolto molte soddisfazioni anche contro la squadra nerazzurra: "Ne ho fatti tanti di derby, qualche volta ho vinto e qualche volta ho perso – ha concluso il nuovo opinionista di Sky – Se ne devo scegliere uno, direi quello che abbiamo pareggiato nella semifinale di ritorno di Champions League nella stagione 2002-2003".