6 CONDIVISIONI

Derby di mercato per Joao Cancelo: Juve e Inter a caccia di un terzino

L’esterno portoghese viene valutato dal Valencia 25 milioni di euro: l’Inter sta valutando la possibile offerta da presentare ma Marotta e Paratici vorrebbero portare Joao Cancelo a Torino. Ennesimo derby di mercato?
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus ed Inter sarebbero in lizza per l'acquisto del cartellino di Joao Cancelo, terzino sinistro classe 1994 del Valencia e della nazionale portoghese. Secondo quanto riportato da Sportmediaset il giocatore piace ad entrambi i club che, però, dovranno fari i conti con le richieste economiche del club spagnolo che valuta il cartellino di Cancelo non meno di 25 milioni di euro. In una intervista sul sito ufficiale del Valencia, il portoghese ha confessato di aver sempre avuto a modello proprio Dani Alves, ma con molta probabilità il brasiliano è destinato alla Premier League e nel caso arrivasse a Torino non lo troverebbe più lì.

Situazione Juve

I bianconeri potrebbero perdere Dani Alves e Alex Sandro e, per questo motivo, Cancelo è un giocatore di fascia in grado di giocare sulla destra sia da terzino in una difesa a quattro che da esterno di un centrocampo a cinque. Si tratta di un profilo molto interessante per la Juventus di Allegri: questo portoghese classe 1994 deve ancora migliorare molto in fase difensiva ma grazie alla sua tecnica e alla sua forza fisica è riuscito a ritagliarsi un posto importante da titolare nel Valencia nel giro di pochi mesi. Marotta e Paratici hanno deciso di puntare su di lui, ma portarlo via dalla Spagna non sarà facile.

Situazione Inter

L'Inter è da anni alla ricerca di un giocatore di qualità per il ruolo di terzino e il portoghese potrebbe essere quel tipo di giocatore: Joao Cancelo sarebbe una scommessa ponderata, un giocatore giovane con una carriera da costruire ma che ha già fatto intravedere la capacità di misurarsi con palcoscenici importanti. Suning è pronto a regalare nuovi rinforzi a Spalletti e quello di Cancelo è un nome che all’allenatore italiano piace molto ma prima la squadra nerazzurra dovrà trovare i benedetti 30 milioni di euro per risolvere la situazione FPF e poi potrà operare sul mercato con più tranquillità.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views