Derby con l’Inter, Thiago Silva: “Balotelli può essere decisivo per il Milan”

L'assist a Mario Balotelli arriva da un grande ex del Milan, Thiago Silva, che alla vigilia della sfida di San Siro spezza una lancia in favore dell'ex attaccante della Nazionale e del Liverpool. Per il difensore della Seleçao la maglia rossonera è legata ai ricordi più belli della carriera, anche adesso che gioca nel Paris Saint-Germain conserva una reliquia particolare ovvero i parastinchi con lo stemma della nazionale verde-oro e quello del club milanese. E' anche per questo che, ai microfoni di Sky Sport24, il difensore centrale sudamericani s'è augurato la vittoria della squadra di Mihajlovic nella prima, vera sfida importante della stagione. Equilibrata, giocata sul filo della tensione e dell'agonismo, spesso decisa da un episodio. Come quel tacco di Palacio che schiantò il ‘diavolo' nella fase finale del match. "E' una partita che in genere vince la squadra che sfrutta l'occasione – ha ammesso Thiago Silva – ma io sono milanista e credo che il Milan possa vincere".
Professione di fede fatta ma Thiago Silva, che segue da lontano le vicende del calcio italiano, sa anche quanto si sia rafforzata la formazione di Mancini nel corso di quest'ultima campagna trasferimenti. "L'Inter è forte e sarà un derby sicuramente molto duro. So dell'infortunio di Miranda e del suo problema al ginocchio ma penso anche che chi ne prenderà il posto in difesa sarà ugualmente molto bravo".
L'asso nella manica di Mihajlovic da calare sul tavolo, facendo saltare il banco? L'ex difensore del Milan non ha dubbi: "Se Balotelli gioca secondo le sue potenzialità – ha concluso Thiago Silva – può fare la differenza sempre e contro qualsiasi squadra. Ci sentiamo spesso, siamo in contatto. Gli scriverò un messaggio prima del derby così da fargli coraggio in vista di una gara così importante per tutti anche se la stagione è all'inizio".