30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Denis Suarez ‘piglia tutto’ in Europa: può vincere sia Champions che Europa League

Il centrocampista spagnolo dell’Arsenal ha giocato fino a gennaio per il Barcellona e se le due squadre dovessero trionfare nei rispettivi trofei europei potrebbe avere nel palmarés entrambe le coppe continentali in una sola stagione. Denis Suarez ha messo insieme minuti anche in Liga e in Copa del Rey e rischia di essere inserito nella lista dei giocatori che potrebbero conquistare l’eventuale “triplete”.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Immagine

Nel calcio i numeri, si sa, la fanno da padrone: presenze, minuti, goal e assist ma ciò che conta di più è il palmares. La bacheca per un calciatore vuol dire molto, ma non tutto, sul tipo di carriera che ha fatto e in questi ultimi anni, in cui tanti vivono nella smania di "double" e "triplete" ecco che un calciatore potrebbe riuscire nell'impresa che nemmeno i migliori ce l'hanno fatta: c'è un giocatore che in un colpo solo può centrare il doppio successo Champions League-Europa League. Di chi stiamo parlando? Il suo nome è Denis Suarez, centrocampista attualmente nella rosa dell'Arsenal ma che fino al 31 gennaio scorso era tesserato con il Barcellona. Lo spagnolo è stato girato ai Gunners nel mercato invernale cambiando casacca e così nel corso dell'attuale stagione il calciatore classe 1994 ha collezionato 2 presenze in Champions League con la maglia del Barça nella prima parte di stagione, per un totale di 24′, e altrettante in Europa League nelle file del club londinese con 28′ giocati.

In pratica Denis Suarez, visto che sia il Barcellona che l'Arsenal sono in semifinale nelle due competizioni Uefa e date le buone possibilità di qualificazione alla finale per i risultati che sono usciti dopo le gare d'andata, potrebbe essere in lotta su due fronti e riuscire dove mai nessuno è arrivato prima: fare un double europeo e mettere in bacheca due trofei continentali nella stessa stagione. Il centrocampista spagnolo potrebbe mettersi al collo due medaglie in due tornei diversi e potrebbe farlo nella stessa stagione agonistica e, come se non bastasse, ha giocato anche in Copa del Rey e in Liga con la maglia blaugrana: in caso di vittoria dei catalani anche in questi altri due casi sarebbe essere inserito nella lista dei giocatori che conquistano l'eventuale "triplete". Una stagione quasi irripetibile per chiunque.

Immagine
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views