Delio Rossi potrebbe essere il nuovo allenatore del Pescara

A Pescara hanno cercato di trattenere in ogni modo Zdenek Zeman, che ha riportato dopo vent’anni in Serie A gli abruzzesi. Il boemo non ha voluto rinnovare il contratto, perché alla Roma lui non può dire di no. I dirigenti del Pescara, che vorrebbero mantenere Insigne ed Immobile, devono pensare al successore. In questo momento il favorito sembra Delio Rossi. Se l’ex allenatore di Lazio e Fiorentina rifiuterà, gli abruzzesi potrebbe scegliere Marco Giampaolo, le alternative sono rappresentate da Ciro Ferrara e Gigi Delneri.
Delio Rossi ritorna a Pescara? – Dagli anni ’80 Pescara è la patria del bel calcio. In principio il ‘profeta’ fu Giovanni Galeone. Degno erede dell’ingegnere napoletano è stato Zeman che, con il suo calcio spettacolare, ha riportato nella massima serie i bianco-azzurri. Per ben due volte sulla panchina abruzzese c’è stato Delio Rossi, che un tempo era l’erede designato del boemo, a cui lasciò la panchina del Lecce nel 2005, l’ultima finora del boemo in Serie A. Proprio Rossi, esonerato dai Della Valle dopo l’affaire Ljajic, sembra il favorito per la panchina del Pescara.
Giampaolo, Ferrara e Delneri le alternative – Pratica un calcio offensivo e si trova giovani, per questo piace Delio Rossi, che però è molto apprezzato anche dal Catania, quindi non è scontato il suo si. Il presidente Sebastiani vaglia anche altre candidature. L’abruzzese Marco Giampaolo, quest’anno per un paio di mesi sulla panchina del Cesena, accetterebbe di buon grado il Pescara. A Sebastiani piace anche l’allenatore dell’Under 21 Ciro Ferrara, che probabilmente rifiuterebbe. Tra i candidati c’è anche Gigi Delneri.