Delio Rossi lascia la panchina del Palermo, è ufficiale
Alla fine, è arrivata l'ufficialità: Delio Rossi non è più l'allenatore del Palermo. La conferma è stata data da una nota rilasciata sul sito ufficiale del club, dove si parla di divorzio consensuale: «Il Presidente Maurizio Zamparini e l'allenatore Delio Rossi si sono incontrati oggi e hanno valutato serenamente le rispettive posizioni, ribadendo la stima reciproca per la serietà e il lavoro svolto. Entrambi hanno deciso in maniera consensuale di non proseguire il rapporto di lavoro».
Nessuna conferma, quindi, per l'ormai ex allenatore dei rosanero, protagonista di una stagione decisamente turbolenta: l'eliminazione dall'Europa League non ha certo rappresentato un dramma per Zamparini, ma la clamorosa sconfitta interna contro l'Udinese per 0 a 7 ha letteralmente scatenato le ire del patron rosanero, portandolo all'esonero di Delio Rossi; l'approdo di Cosmi non ha soddisfatto la società, rispedendolo al mittente e richiamando Rossi.
Il ritorno del tecnico riminese è stato trionfale: finale di Coppa Italia raggiunta e conseguente qualificazione in Europa League; se Inter-Palermo 3-1 fosse finita diversamente, forse oggi staremmo ancora parlando di Delio Rossi come l'allenatore del Palermo, ma si sa, Zamparini non ama particolarmente i suoi allenatori, quindi non sorprende tale decisione di esonerarlo.
Tra i papabili tecnici pronti a subentrare, spunta in maniera preponderante la candidatura di Stefano Pioli che dovrebbe firmare a ore un contratto di due anni.