Del Piero realizza il suo primo gol allo Juventus Stadium contro la Roma (VIDEO)
Il gol di Del Piero in Juventus-Roma 3-0
Il primo gol di Alessandro Del Piero allo Juventus Stadium
Una serata da ricordare per i tifosi della Juve. Ieri, per il popolo bianconero è stata una notte magica sotto diversi punti di vista e allo Juventus Stadium è stata festa grande proprio nel giorno del 9° anniversario dalla morte dell'avvocato Gianni Agnelli. La corazzata di Conte ha inanellato l'ennesimo risultato utile consecutivo conquistando la semifinale di Coppa Italia annichilendo la Roma di Luis Enrique che ben poco ha potuto fare per contrastare le manovre juventine. I protagonisti bianconeri sono saliti in cattedra sfoderando una prestazione super ma, ad un certo punto della gara, gli occhi e gli applausi del pubblico sono stati tutti solo per lui, capitan Alex Del Piero che ha siglato una rete da standing ovation.
La perla messa a segno da Del Piero è stata la ciliegina sulla torta di una gara perfetta. Un colpo balistico che non ha lasciato scampo a Stekelemburg e che ha donato ancora maggiore verve ai bianconeri. Ma non si tratta semplicemente di uno dei tanti colpi di genio che gli abbiamo visto sfoderare nel corso degli anni, il gol realizzato ieri sera da Del Piero ha un sapore particolarmente dolce in quanto è la prima rete siglata nella nuova casa della Vecchia Signora. E se tutto ciò non bastasse, c'è ancora un ulteriore motivo che lancia il capitano al settimo cielo: la prima rete di "Pinturicchio" allo Juventus Stadium al cospetto dei suoi tifosi è arrivata dopo 8 mesi di astinenza da gol.
I fans lo osannano, Conte lo stima e lo apprezza e lui continua ad essere il solito umile campione di sempre: "Sono felicissimo per aver segnato, per la vittoria che abbiamo fatto. Ci tenevamo molto a fare bene e vincere passando il turno. Averlo fatto così è il massimo per me." Le tante panchine non hanno scalfito il suo talento e neanche la sua voglia di dare ancora il massimo per la maglia bianconera. E se Alex è come il vino allora " più invecchia e più diventa buono, ops forte". Intanto gustiamoci ancora una volta la splendida marcatura di ieri sera.