85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Del Piero: “La Juventus può rientrare nella lotta scudetto”

L’ex capitano non ha dubbi sulla forza dei bianconeri e sul suo futuro dichiara: “Io ct? Mai dire mai”
A cura di Marco Beltrami
85 CONDIVISIONI
Immagine

Faranno molto piacere ai tifosi della Juventus le ultime parole di Alessandro Del Piero. L’ex campionissimo bianconero direttamente da New York ha rilasciato un’intervista a “La Domenica Sportiva”, tornando a parlare della squadra che ha trascinato a suon di gol e prestazioni sul tetto d’Europa e del Mondo. In particolare “Pinturicchio”, ha detto la sua sul momento della Juve, che si sta risollevando dopo un avvio deludente. La Vecchia Signora può rientrare nella lotta scudetto: “Questo up and down, questo su e giù di emotività, dipende dai risultati. Vale per Sarri come per Allegri e molti altri allenatori. La Juve rimane una squadra molto forte, lo dimostra il fatto che in Champions League sta facendo decisamente bene. In campionato sta facendo meno bene e allora sembra sia una situazione tragica. Hanno la potenzialità per rientrare, per inanellare tre o quattro vittoria di fila”.

Parole di stima anche per Massimiliano Allegri, e il suo predecessore Conte che ha fatto un buon lavoro con la Nazionale: “Allegri ha dimostrato di essere l'anno scorso un ottimo tecnico, non puoi esprimere ogni anno o in ogni momento dell'anno il top o riuscire a esprimere il top. Conte? Lo vedo molto bene, sta facendo molto bene. Ha creato un gruppo che è cresciuto, si è qualificato benissimo e hanno le chance per fare bene agli Europei, anche con una squadra giovane e in un momento di transizione”.

Cosa riserverà il futuro a Del Piero? La possibilità di guidare una Nazionale, magari quella italiana? Mai dire mai per l’attaccante: “Conte sta a benissimo dove è, personalmente spero che resti in Nazionale il più a lungo possibile. Se mi piacerebbe fare il ct? Mi piace molto quello che sto facendo ora. Non ho mai pensato di fare il commissario tecnico fino a qualche anno fa. Oggi ho capito che è una cosa molto interessante, affascinante e difficile. Però non ho ancora intrapreso nessun passo per poterlo fare. Quindi rimane un'idea. Nella vita, però, Mai dire mai, assolutamente"

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views