24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Del Piero, gol e assist: Delhi Dynamos nel segno di Alex

Una punizione alla Del Piero e un assist ispirano il pareggio (2-2) del Delhi Dynamos contro il Chennaiyin di Materazzi e Nesta.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
Immagine

Un gol ‘dedicato' agli scettici. Un gol per coloro che credevano fosse finito. Un gol alla sua maniera, alla Del Piero. Su punizione calciata come fosse una pennellata. Questione di stile e di classe che fa parte del dna del campione. L'ex capitano della Juventus, il ‘dieci' che ha scritto pagine memorabili con la maglia bianconera, ha estratto dal cilindro un numero dei suoi e deliziato la platea della Indian Super League, consentendo ai Delhi Dynamos di pareggiare il match tutto ‘italiano' con il Chennaiyin allenato da Materazzi e con Nesta al debutto (nei giorni scorsi è stato colpito dal lutto per la morte di suo padre, Giuseppe). L'ex milanista è tornato al calcio giocato a un anno dall'annuncio del ritiro dopo l'esperienza nella Major League americana tra le fila del Montreal Impact (laddove hanno militato anche Di Vaio e Ferrari). Ultima giornata della prima fase del campionato indiano, ci pensano i due Alessandro a offrire spettacolo in campo, polvere di stelle e di duelli combattuti sui campi della A quando si trovavano l'uno di fronte all'altro da avversari. Oppure come compagni di squadra in Nazionale, quando il cielo era ancora azzurro sopra Berlino nelle notti magiche di Germania 2006. Notti mondiali che si riverberano dall'altra parte del mondo.

La partita e la magia su punizione. Dopo il 2-0 del primo tempo a favore del Chennaiyin è toccato proprio a ‘Pinturicchio' dare una scossa al Delhi Dynamos dando il via alla rimonta con un colpo dei suoi: una traiettoria su punizione, una parabola nata dai suoi piedi e poi ‘andata a morire' all'incrocio dei pali. Ma non è finita, perché Alex metterà lo zampino anche nell'azione che porterà (con il cronometro agli sgoccioli) al pareggio: minuto numero 88, Del Piero innesca il 2-2 realizzato da Mulder che fa lo sgambetto alla squadra Materazzi.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views