35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Del Piero: “Ancelotti grande allenatore, Rodriguez incredibile”

Alex Del Piero in vista nel ritiro americano del Real Madrid. Pinturicchio fa i complimenti ad Ancelotti, suo ex allenatore, e alla stella colombiana del Mondiale in Brasile, Rodriguez.
A cura di Maurizio De Santis
35 CONDIVISIONI
Immagine

"Carlo Ancelotti è il migliore allenatore di tutti i tempi". Parola di Alessandro Del Piero che del tecnico italiano, l'uomo che ha sfatato il tabù della ‘decima' conquistando la Champions con il Real Madrid, conserva un ricordo legato agli anni compresi tra il 1999 e il 2001. Epoca amara per i colori bianconeri: zero titoli e la rabbia per lo scudetto affondato nel pantano di Perugia assieme a Conte, Zizou e a Super Pippo Inzaghi. L'incontro tra ‘Pinturicchio' (che ha chiuso la sua avventura nel calcio australiano dopo un paio di stagioni al Sydney) e il tecnico dei ‘blancos' è avvenuto negli Stati Uniti, al North Athletic Field dell'Ucla, laddove la squadra spagnola si trova per il tour di amichevoli in calendario. "Sono venuto qui per salutarlo – ha ammesso l'ex capitano della ‘vecchia signora' – e sono molto contento per lui che ha vinto la decima. E' stato un momento molto bello a livello personale e per la società".

Del Piero, Pirlo: la standing ovation del Santiago Bernabeu

Una doppietta in Champions nel tempio del calcio madrileno: L'uno-due micidiale di Del Piero al Real Madrid in Champions regalò un sogno alla Juventus di Ranieri e al calciatore la meritata standing ovation del pubblico di fede ‘blanca' che gli tributò un lungo applauso a suggello di una grande prestazione. Accadeva nel 2008, pochi anni più tardi lo stesso onore sarebbe toccato ad Andrea Pirlo, altro campione bianconero e del calcio internazionale omaggiato dalla folla madrilena, sempre in Coppa.

Pinturicchio conquistato da James Rodriguez, stella del Mondiale in Brasile

Suo il gol più bello del Mondiale in Brasile: anche la Fifa ha incoronato James Rodriguez, capocannoniere della Coppa del Mondo con 6 gol. Il Real Madrid lo ha strappato al Monaco per 80 milioni di euro. "Ho visto James al Mondiale – ha aggiunto Del Piero, in Brasile come opinionista per Sky – ed è un giocatore incredibile".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views