Del Piero al Milan per sostituire Cassano? Follia di calciomercato, ma non troppo
Nel futuro di Alessandro Del Piero c’è ancora il campo. E’ stato lo stesso attaccante bianconero a far luce sulla domanda che imperversa da quando il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha annunciato durante la ormai famosa assemblea degli azionisti, che questo sarebbe stato l’ultimo anno di Alex con la maglia della Juve.
Del Piero lascerà la Juventus, ma non il calcio
Intervenuto in diretta al Tg 1 delle 20 insieme a Giorgio Faletti per parlare dell’ultimo libro dello scrittore astigiano ambientato nel mondo del calcio, ha fatto chiarezza su cosa accadrà a fine stagione. “"Il mio futuro dal 30 giugno 2012 in poi è da calciatore". E non solo. Alla domanda se si vede o meno con un'altra maglia dopo quella bianconera, la risposta del capitano è stata: "Oggi la domanda è un'altra e riguarda il presente, per il futuro continuerò a giocare". Del Piero potrebbe cambiare maglia già a gennaio? Fantamercato dicono da Torino. Ipotesi difficile vero, ma fino a un certo punto, perché dalla Milano rossonera trapela una clamorosa indiscrezione. Il Milan avrebbe pensato all’ex campione del mondo per sostituire Antonio Cassano. FantAntonio tornerà in campo non prima di 4-6 mesi, e Adriano Galliani – l’uomo delle missioni impossibili – avrebbe individuato nella bandiera della Juventus l’uomo giusto per far coppia con Zlatan Ibrahimovic. Le dichiarazioni di facciata di Antonio Conte: “ Del Piero per noi è fondamentale”, non bastano a spegnere l’incredibile rumors di mercato. Il numero dieci bianconero non è contento del ruolo da capitano non giocatore che gli sta cucendo addosso Conte. I 173 minuti giocati in campionato non possono soddisfare un campione del suo calibro, uno che in 19 anni di Juve ha scritto pagine memorabili nella storia della “Vecchia Signora”.
Il Milan ci prova per gennaio
Inoltre l’uscita unilaterale del presidente Agnelli è stata vissuta come un tradimento da Del Piero, che è opinione di tutti, (tifosi e addetti ai lavori), non meritava un trattamento simile. Ecco perché quella frase sibillina sul suo presente, perché nonostante l’età Alex sente ancora di poter fare la differenza. Al Milan troverebbe quello spazio che con la Juventus gli è negato da Matri e Vucinic. Il disegno tattico di Massimiliano Allegri prevede un giocatore tecnico in attacco a fianco di Ibrahimovic. Cassano, purtroppo, è fuori dai giochi. Pato è alle prese con i suoi muscoli di cristallo. Galliani ha lanciato l’esca per il calciomercato di gennaio. Adesso il primo passo spetta a Del Piero. Fantacalcio o meno, la tentazione c’è. Cosa potrebbe cambiare lo scenario? Il campo, quello che Del Piero con Conte vede solo dalla panchina.