Del Bosque sta con Mourinho: “José ha ragione, Conte dovrebbe contenersi in campo”
José Mourinho può contare su un “alleato” inaspettato. Continua a far discutere il siparietto andato in scena dopo il fischio finale di Chelsea-United 4-0, con il portoghese che ha bacchettato il collega-avversario Antonio Conte. La colpa di quest’ultimo? Le esultanze eccessive, quando il risultato era già pesante, con tanto di incitamento nei confronti del pubblico di casa. Se il salentino si è difeso controbattendo: “Tutti devono mostrare rispetto nei miei confronti. Nei confronti del lavoro fatto e del mio ruolo. So come comportarmi, non ho offeso nessuno”, a prendere le parti dello Special ci ha pensato Vicente Del Bosque. L’ex commissario tecnico della Spagna in un’intervista a Tuttosport ha dichiarato: “Credo che Mourinho abbia fatto bene a dire quelle cose a Conte: secondo me dovrebbe contenersi di più quando esulta dopo un goal o una vittoria".

L’esperto allenatore spagnolo a quanto pare non ha ancora digerito la lezione incassata dall’Italia allenata dal mister salentino in occasione di Euro 2016. Del Bosque ha voluto far riferimento anche alla sfida valida per i gli ottavi degli ultimi Europei, in cui gli azzurri si sono imposti per 2-0. Una sconfitta che è costata anche la panchina a Del Bosque che ha lasciato spazio al suo successore Lopetegui: “Ad essere sincero mi ha dato un po' di fastidio durante Italia-Spagna. Non dico di essere noiosi ma bensì di fare più attenzione ed esultare con maggiore moderazione. Non sto difendendo Mourinho ma, a mio avviso, stavolta ha ragione".
La polemica dunque è tutt'altro che finita e chissà che altri addetti ai lavori non scendano in campo per prendere le parti dei due contendenti, in una sfida che avrà il suo momento clou nel match di ritorno, dopo la lezione servita dal manager italiano all'ex interista.