34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Defrel e Pinilla nel mercato del Torino

Nel mercato di gennaio il Torino acquisterà due attaccanti. Ventura vuole Defrel del Cesena e Pinilla del Genoa.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente Urbano Cairo a Ventura e ai suoi tifosi in tempi non sospetti ha promesso una serie di acquisti nel mercato di gennaio. Il Torino, che è ancora in corsa in Europa League e che da gennaio inizierà il suo cammino in Coppa Italia, nella prossima sessione acquisterà di sicuro due attaccanti che andranno ad affiancare Quagliarella, l’italo-brasiliano Amaurì, autore di un solo gol stagionale (all’Helsinki), e il venezuelano Martinez, che sabato scorso si è sbloccato in Serie A. Le punte mancano a Ventura che se sta andando così male in Campionato è perché Cairo non ha degnamente sostituito Cerci ed Immobile.

Defrel e Pinilla obiettivi di mercato del Torino

Il Torino sembra avere le idee molto chiare sul mercato. Il d.s. Petrachi vorrebbe acquistare l’attaccante francese del Cesena Defrel, autore di due gol domenica scorsa con l’Atalanta, e l’esperto bomber cileno Mauricio Pinilla, ormai la riserva di Matri al Genoa. I due rappresenterebbero il giusto mix per Ventura sia a livello di esperienza che di caratteristiche fisiche. Pinilla di fatto nello scacchiere di Ventura ricoprirebbe il ruolo che avrebbe dovuto occupare Amaurì. Mentre Defrel darebbe senza dubbio vivacità all’attacco del Toro. Cairo comunque tiene sempre sotto controllo Sebastian Giovinco. Il fantasista con la Juve non ha voluto rinnovare e i granata potrebbero essere la sua nuova squadra, se non a gennaio a giugno.

Larrondo e Barreto in partenza

Se arriveranno realmente Defrel e Pinilla nella rosa del Torino ci saranno sette attaccanti, troppi anche per una squadra che gioca in Champions League. E così sul mercato dovrebbero finire il brasiliano Barreto, che potrebbe finire in Serie B, e Marcelo Larrondo, buon attaccante ma che con Ventura non è riuscito completamente a dimostrare il suo valore. Magari proprio Larrondo potrebbe diventare una pedina di scambio per Defrel o Pinilla.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views