1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Vrij convocato dall’antidoping, Inzaghi: “Solo un problema burocratico”

Dopo il caso Joao Pedro deflagrato in casa Cagliari, in Sardegna arriva una Lazio scossa anche dalla vicenda dell’olandese che non s’è presentato alla Procura antidoping per dei chiarimenti. Il tecnico: “Problema che si risolverà senza provvedimenti”. Difensore convocato ma non verrà schierato.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

A Cagliari come a Firenze. Prima del fischio d'inizio del match contro la Lazio un groppo in gola e una lacrima scandiranno quel minuto di silenzio che precederà la sfida di campionato. Si tornerà a giocare dopo la domenica tragica di sette giorni fa. Si tornerà a giocare con la 13 di Davide Astori che sarà idealmente sulle spalle dei 22 in campo. Si tornerà a giocare perché la vita va avanti nonostante tutto. Si tornerà a giocare nonostante la grana Joao Pedro (trovato positivo all'antidoping) pesi come un macigno. In Sardegna si presenta una squadra reduce dal pareggio in Europa League contro la Dinamo Kiev e con il caso De Vrij che agita la vigilia. Il difensore olandese è stato convocato dalla Procura antidoping di Nado Italia per dei chiarimenti ma non si è presentato.

E' solo un problema burocratico che la settimana prossima si risolverà nel migliore dei modi senza nessun provvedimento – ha ammesso il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi -. L'olandese è tra i convocati per la trasferta di domani a Cagliari. Sono tutti convocati a eccezione di Caceres e Marusic. Sicuramente ci saranno Parolo e Luis Alberto, che hanno riposato contro la Dinamo giovedì  scorso. Per domani devo ancora verificare e valutare.

Probabili formazione di Cagliari-Lazio

Qui Cagliari

Contro la Lazio servirà una vittoria che manca da 3 partite di campionato (1 pareggio e 2 sconfitte consecutive). Senza il brasiliano squalificato e Cigarini in fase di recupero da una frattura al piede destro, Lopez dovrebbe schierare il Cagliari con un 3-5-2. Padoin ricoprirà l'insolito ruolo di regista, con Ionita e Barella come nel cuore della mediana. Attacco con Han e Pavoletti.

Qui Lazio

De Vrij è a disposizione ma difficilmente verrà schierato dall'inizio, motivo per cui ci sarà Luis Felipe. Lulic è ancora influenzato e Lukaku dovrebbe prendere il suo posto sulla corsia mancina, con Basta dirottato sulla destra vista la squalifica di Marusic. Milinkovic-Savic ci sarà oppure no? E' il dubbio in previsione della trasferta in Ucraina. In attacco Immobile farà coppia con Luis Alberto.

  • Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Padoin, Barella; Lykogiannis; Han, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Crosta, Miangue, Andreolli, Pisacane, Cossu, Deiola, Dessena, Sau, Giannetti Allenatore: Diego Lopez.
  • Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile.
    A disposizione: Vargic, Guerrieri, Wallace, De Vrij, Caceres, Patric, Murgia, Lulic, Nani, Caicedo, Felipe Anderson Allenatore: Simone Inzaghi
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views