De Sciglio segna primo gol in carriera, Buffon: “Allora ci sei”
Nell'esordio in Champions in casa del Barcellona ci era andato vicinissimo con un grandissimo tiro dalla distanza, uscito di pochissimo. Questa volta, Mattia De Sciglio ha fatto centro, trovando contro il Crotone il suo primo gol tra i professionisti in carriera. Una rete bellissima quella dell'esterno che è stato subito festeggiato alla grande dai compagni e in particolare da capitan Buffon che si è fatto di corsa tutto il campo per abbracciare il compagno classe 1992, che si è preso una bella rivincita.
De Sciglio, contro il Crotone primo gol in carriera
Una conclusione dalla distanza perfetta quella dell'esterno arrivato nella scorsa estate alla Juventus dal Milan, che non ha lasciato scampo al portiere Cordaz. Solo applausi per lui e l'abbraccio collettivo di squadra e tifosi. Dopo 112 partite in Serie A, 26 nelle coppe, 31 con la Nazionale maggiore e 5 con l'under 21, la gioia della prima marcatura per un calciatore che sembra essersi buttato alle spalle il periodo negativo, pronto a rilanciarsi nel calcio che conta.

L'ex Milan: Non sapevo come esultare
Un'emozione fortissima per De Sciglio che è stato quasi spiazzato dal suo stesso gol. Ai microfoni di Mediaset Premium nel post partita, l'ex Milan ha raccontato così le emozioni dopo il gran gol: "Emozione grandissima, non sapevo nemmeno come esultare. Mi ha fatto piacere che tutti i compagni siano venuti ad abbracciarmi. Ci avevo provato qualche altra volta, finalmente è arrivato".
L'abbraccio di Buffon e la battuta del capitano
Un abbraccio collettivo bellissimo quello della squadra ad un giocatore che finalmente dopo qualche problema fisico di troppo sembra sulla via del completo recupero. Persino capitan Buffon si è fatto 80 metri di corsa per abbracciare Mattia, per condividere la sua gioia: "Come ho già detto mi ha fatto piacere che tutti i compagni siano arrivati. Poi vedere il capitano in persona venire da me è stato incredibile, mi ha detto “allora ci sei!".
La dedica speciale di De Sciglio dopo la rete
E non può mancare una dedica per la rete. Oltre a ringraziare Allegri che dopo averlo allenato al Milan lo ha voluto fortemente alla Juventus, De Sciglio ha dedicato il gol alla sua famiglia che ha condiviso gioie e dolori della sua esperienza sui campi di calcio: "Devo molto al mister, ha sempre creduto in me, ma lo dedico alla mia fidanzata, i miei amici e ai miei due nonni che mi guardano da lassù".