47 CONDIVISIONI

De Laurentiis punge la Juve: “Per il Napoli difficile lottare con chi s’indebita”

Con il secondo posto e la qualificazione alla prossima Champions già blindate, in casa Napoli è già tempo di bilanci. A pochi giorni dalla sfida contro l’Inter, inutile ai fini della classifica per gli azzurri, è andato in scena il classico appuntamento con la cena di fine anno a Villa D’Angelo. Un’occasione per il presidente Aurelio De Laurentiis per parlare della prima stagione targata Ancelotti, ma anche per riservare una stoccata alla Juventus. Una battuta anche sul mercato, con il patron pronto ad assecondare le richieste del suo tecnico.
A cura di Marco Beltrami
47 CONDIVISIONI

Con il secondo posto e la qualificazione alla prossima Champions già blindate, in casa Napoli è già tempo di bilanci. A pochi giorni dalla sfida contro l'Inter, inutile ai fini della classifica per gli azzurri, è andata in scena il classico appuntamento con la cena di fine anno a Villa D'Angelo. Un'occasione per il presidente Aurelio De Laurentiis per parlare della prima stagione targata Ancelotti, ma anche per riservare una stoccata alla Juventus. Una battuta anche sul mercato, con il patron pronto ad assecondare le richieste del suo tecnico.

https://twitter.com/sscnapoli/status/1129096753972690944/photo/1
https://twitter.com/sscnapoli/status/1129096753972690944/photo/1

Cena di fine anno per il Napoli, De Laurentiis ringrazia Ancelotti

Nella cornice di Villa D'Angelo è andata in scena la classica cena di fine anno per il Napoli. Un momento di festa per celebrare la stagione che sta volgendo al termine per una squadra che ha già blindato il secondo posto, e la qualificazione alla Champions. Il presidente De Laurentiis, ai microfoni di Luna Tv,  ha speso parole di ringraziamento per Carlo Ancelotti: "Ringrazierò pubblicamente Ancelotti e i ragazzi perché hanno fatto bene – ha dichiarato a TV Luna il presidente azzurro – Non era facile passare dal gioco di Sarri a quello del nuovo allenatore. Dopo tre anni con Maurizio, che è un grande allenatore, c'era da imparare un modo di giocare diverso e bisogna dare merito ad Ancelotti di aver impiegato anche i calciatori poco utilizzati e i nuovi acquisti".

La stoccata di De Laurentiis alla Juventus

Appuntamento per il titolo rimandato alla prossima stagione. De Laurentiis non rimprovera nulla alla sua squadra per il distacco dalla Juventus. Juventus a cui ha riservato una stoccata: "Poi può capitare di perdere dei punti, ma il distacco sulle inseguitrici la dice lunga e non possiamo rimproverarci nulla. La Juve è prima, ma sarà sempre complicato lottare contro chi s'indebita molto più di noi. Ci tengo a sottolineare che noi non abbiamo neanche 1€ di debito con le banche e abbiamo sempre rispettato le regole del Fair Play Finanziario".

Il futuro del mercato del Napoli, De Laurentiis pronto ad assecondare Ancelotti

Come si rinforzerà il Napoli sul mercato? Quali sono le volontà di Aurelio De Laurentiis? Il presidente azzurro vuole provare ad assecondare le richieste di Carlo Ancelotti in sede di trattative: "Se accontenterò Ancelotti? Lo abbiamo sempre fatto con gli allenatori che volevano entrare nel merito, Sarri non lo ha mai fatto e quindi per noi era impossibile. Carlo ogni giorno entra nel merito, rispettoso dei bilanci del club. Ha lavorato nel Real Madrid, squadra che fattura quattro o cinque volte più di noi". E a proposito non può mancare una battuta sul futuro di Lorenzo Insigne: "Per i napoletani questo territorio è sempre scomodo, ricordate Quagliarella? Venne con tanta voglia da Udine, poi fu costretto a scappare via e solo dopo tempo abbiamo scoperto l'arcano. Questo è un territorio straordinario, il più ricco d'Italia come potenzialità. Ma è beffardo, non ti regala nulla e ti sottrae. Il limite di noi napoletani è che dopo il dito ci prendiamo tutto il braccio. Quagliarella ha dimostrato di essere un bravo calciatore dove non sentiva il peso di questo condizionamento che subiva e di cui non parlava con nessuno".

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views