De Laurentiis: “Osvaldo né da Nazionale, né da Napoli”

De Laurentiis ne ha per tutti e, al triplice fischio di Italia-Argentina, fa le sue pagelle. Boccia Osvaldo, anche in chiave di calciomercato. Elogia Insigne e Higuain che hanno illuminato la partita dell'Olimpico. Due calciatori del Napoli protagonisti dell'amichevole disputata in onore di Papa Francesco. Da un lato ‘el pipita', straordinario sia nelle vesti di bomber sia di rifinitore quando innesca Banega per il raddoppio. Dall'altro, Lorenzo il (quasi) magnifico che entra nella ripresa e strappa applausi con un gol da antologia. "L'Italia perde, il Napoli vince con 2 gol sensazionali: Higuain e Insigne. Complimenti a entrambi! Il Pipita una partita da campione". E' il tweet del presidente azzurro, che a fine match coccola il golden boy partenopeo. "Lorenzo un fenomeno in crescita. Entrando ha trasformato l'Italia. Sono orgoglioso di lui. Bravissimo Fernandez, una saracinesca in difesa".
Osvaldo non è da Napoli. La prestazione dell'attaccante italo-argentino non è piaciuta a De Laurentiis: nell'ennesimo messaggio postato sul proprio account ufficiale di Twitter ha escluso che la punta della Roma possa essere un obiettivo per il calciomercato. "E non capisco perché i giornali vorrebbero farmi comprare Osvaldo. Non lo trovo né da nazionale né tantomeno da Napoli".
Infine, un riferimento al pubblico. "Chiudo dicendovi: che tristezza l'Olimpico e che gioia il San Paolo nelle ultime due amichevoli. Grazie Napoletani. Forza Napoli sempre #ADL".